Laboratori pH: ecco di cosa si occupano

22 Settembre 2017
laboratori ph

I Laboratori pH sono un punto di riferimento per le analisi ed i servizi tecnici in Italia

 

I Laboratori pH sono un punto di riferimento per le analisi ed i servizi tecnici sul nostro territorio nazionale, sin dal lontano 1982, anno di nascita dell’azienda.

Alle origini pH era costituita da laboratorio di analisi chimiche, successivamente ha iniziato ad accreditare Sinal la maggior parte dei metodi di prova dal 1994. A partire dal mese di gennaio del 2013 la società è entrata a far parte del network internazionale di laboratori del gruppo TÜV SÜD, grazie all’indiscussa professionalità e capillarità raggiunta nel mercato Food, No Food e Ambientale. Le quote sociali sono state cedute a TÜV Italia, ente indipendente di certificazione ed ispezione, filiale italiana dello stesso gruppo.

I Laboratori pH, certificati ISO 9001:2008 ed ISO 14001:2004, si occupano di vari tipi di analisi attualmente: chimiche, microbiologiche, biomolecolari, ecotossicologiche, fitopatologiche e sensoriali. L’azienda è anche dotata di un gruppo di assaggio (Panel Test) per l’olio, anch’esso accreditato e autorizzato dal Ministero.

Il lavoro è diviso tra vari gruppi, ognuno contraddistinto da proprie competenze specifiche tra cui spiccano l’autocontrollo alimentare, la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’igiene industriale, l’ambiente, la qualità e la formazione.

La struttura di pH Srl si divide in due laboratori situati in sedi diverse, con infrastrutture specifiche e specializzate: si tratta del laboratorio Alimenti e del laboratorio Ambiente, Sicurezza, Igiene Industriale.

Del primo laboratorio fanno parte i seguenti reparti: chimico alimenti (bromatologico e residui); microbiologico; biomolecolare; ecotossicologico; fitopatologico; sensoriale; food contact; servizi tecnici.

Il laboratorio Ambiente, Sicurezza, Igiene Industriale invece comprende gli altri reparti reparti: chimico ambientale; laboratori mobili ambientali e gas medicali; servizi tecnici.

Per maggiori informazioni, visita la scheda dedicata all’azienda.

ARTICOLI CORRELATI

micronizzazione

I sistemi di contenimento e i processi micronizzazione di FPS

I processi di macinazione e micronizzazione causano un elevato potenziale di polverosità, poiché la polvere, alla fine del processo...

Moca

MOCA: nuovi obblighi per gli imballaggi a contatto con gli alimenti

Istituto Italiano Plastici (IIP), da sempre a fianco delle imprese del settore per certificazioni, analisi, testing e...

Gilead

L'innovazione digitale al servizio della lotta all'HIV: Gilead premia i progetti vincitori di DEVS FOR HEALTH

L'iniziativa, promossa dalla società biofarmaceutica, ha individuato due soluzioni in grado di migliorare la...

Pin It on Pinterest

Share This