MAICO: L’imaging confocale finalmente accessibile

26 Agosto 2022
MAICO: L'imaging confocale finalmente accessibile

Hamamatsu Photonics è lieta di annunciare il lancio ufficiale del MAICO ®, la nuova unità confocale multicanale che consente di trasformare un qualsiasi microscopio ottico in un microscopio confocale a fluorescenza.

 

Questa unità plug and play è l’alternativa compatta e conveniente ai microscopi confocali di fascia alta: offre infatti tutto quello che ci si aspetta da un set-up confocale, pinhole, filtri, laser e fotomoltiplicatori inclusi, mantenendo al contempo le dimensioni compatte di un sistema ‘da scrivania’.

 

Il design del MAICO ® è modulare ed ogni sub-unit contiene tutti i componenti necessari per l’eccitazione e la rivelazione nella sua banda di fluorescenza. Può quindi essere configurato per acquisizioni a singolo canale o fino a 4 canali indipendenti simultaneamente (405nm, 488nm, 561nm e 638nm).

La microscopia confocale è spesso vitale per la ricerca su campioni biologici ma non sempre facilmente accessibile in ogni laboratorio; il MAICO® è stato sviluppato proprio per offrire un’opzione economica ma senza compromessi in termini di qualità di immagine e sensibilità. Offre elevata velocità, alta sensibilità ed un design compatto consentendo l’acquisizione di immagini confocali multi-canale scevre da cross-talk.

Grazie all’utilizzo nel MAICO® dei nostri detector più sensibili e di tutto il know-how Hamamatsu nella gestione dei segnali, è stato possibile ridurre la potenza dei laser alla Classe 3R consentendone l’uso in normali laboratori senza le restrizioni di una Zona Laser Controllata.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabWare

Il laboratorio del futuro: come renderlo realtà

Giovedì 11 dicembre 2025, alle 11:00, partecipa al webinar di LabWare e scopri come costruire il laboratorio del futuro attraverso...

arteria su chip sydney university

Arteria su chip: come i vasi sanguigni stampati in 3D potrebbero svelare i segreti degli ictus

La nuova tecnica di stampa 3D sta generando repliche anatomicamente accurate dei vasi sanguigni in sole due ore e potrebbe...

capsula 4D ingeribile

Rivoluzionaria capsula 4D ingeribile: si apre come un cerotto e favorisce la guarigione delle ulcere intestinali

La capsula si inserisce all’interno di un filone di ricerca che ha l’obiettivo di sviluppare dispositivi mini-invasivi, autoriparanti e programmabili,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda