Misure ed analisi in ambienti interni grazie a testo 480

14 novembre 2017
Misure ed analisi in ambienti interni

Il nuovo strumento testo 480 è un top di gamma nelle misure IAQ e su sistemi di ventilazione

 

Testo 480 è uno strumento performante grazie al nuovo sistema di taratura e al concept della sonde digitali con memoria integrata, che segnalano all’apparecchio quando è il momento di effettuare la nuova taratura.

Una volta inseriti i dati di taratura tramite il software, questi sono registrati in modo permanente nella sonda, che compensa le deviazioni in automatico, fornendo così un risultato a errore 0.

Testo 480 è un supporto completo per i consulenti, gli esperti, i fornitori di servizi tecnici e i tecnici degli impianti di ventilazione e condizionamento. Grazie ad esso è possibile registrare parametri di velocità, portata, temperatura, umidità, pressione, luminosità, calore radiante, grado di turbolenza e CO2.

Le sonde anemometriche vengono utilizzate per le misure nei condotti al fine di controllare l’impianto HVAC e tararlo se necessario. Esse sono dotate di un robusto telescopio e sono adatte per la misura nei grandi e piccoli condotti di aria o in luoghi difficilmente accessibili. Il livello di immersione della sonda telescopica viene controllato grazie alle tacche indicatrici; in questo modo si può facilmente eseguire una misura a griglia con l’aiuto delle indicazioni a display.

Testo 480 verifica anche che il sistema di distribuzione dell’aria sia perfettamente bilanciato: una portata di volume troppo alta o troppo bassa nelle bocchette ha un impatto diretto sul comfort della persona o sul consumo di energia del sistema.

Le sonde digitali registrano tutti i valori climatici che influenzano il livello di comfort negli ambienti di lavoro. Uno speciale comodo cavalletto regolabile sostiene in modo sicuro la sonda globo-termometrica, la sonda del grado di turbolenza, la sonda per umidità e lo strumento portatile, facilitando così le misure sul posto in conformità alle normative.

 

ARTICOLI CORRELATI

CMCC@Ca ’Foscari

CMCC@Ca ’Foscari: Arriva a Venezia il nuovo centro di ricerca

CMCC@Ca ’Foscari è il più grande centro accademico di ricerca sui cambiamenti climatici in Italia

REGOLAMENTO (UE) 2017/997

Adeguamento Modello Rifiuti UE 2017/997

Il Modulo Specializzato “Rifiuti” del LIMS “Analisi©” è stato prontamente adeguato per effettuare la caratterizzazione di ecotossicità applicando la nuova...

CMR

LabSystems Italia presenta il Modulo CMR per la gestione commerciale del laboratorio

Il Modulo Commerciale CMR di LimsONE offre una gestione completa dell’anagrafica Clienti/Fornitori, dei Listini Prezzi, dei Preventivi, degli Ordini e...