Nuovo analizzatore spettroscopico Raman di facile utilizzo

24 Giugno 2022
Nuovo analizzatore spettroscopico Raman di facile utilizzo

Thermo Fisher Scientific lancia l’analizzatore spettroscopico Raman di facile utilizzo che permette il monitoraggio continuo del campione, senza le consuete barriere tecniche, consentendo misurazioni in situ completamente automatizzate.

 

Thermo Fisher Scientific ha annunciato il rilascio di un nuovo analizzatore spettroscopico Raman per il monitoraggio dei processi per una varietà di applicazioni, inclusa la produzione biofarmaceutica.

 

L’analizzatore di processo Ramina Thermo Scientific offre analisi continue e non distruttive senza la necessità di preparazione del campione, con configurazione e implementazione rapida del sistema in appena 15 minuti per generare dati spettrali sugli analiti target in pochi secondi.

Questo sistema di facile utilizzo è progettato per eliminare la complessità dell’esecuzione delle misurazioni della spettroscopia Raman, rendendo la tecnica accessibile a tutti i livelli di esperienza dell’utente pur mantenendo un’elevata precisione e accuratezza. Il sistema compatto utilizza una gamma di sonde brevettate per massimizzare la velocità e la sensibilità dei risultati, consentendo misurazioni in situ completamente automatizzate per calcolare le concentrazioni in un recipiente di reazione.

L’analizzatore di processo Ramina offre un’alternativa rapida e facile da usare ai test di chimica umida manuali o automatizzati offline ed è più semplice da installare e utilizzare rispetto ai tradizionali sistemi di monitoraggio dei processi Raman. Ramina viene fornito con tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per iniziare a raccogliere dati, inclusi uno spettrometro Raman e una sonda in fibra ottica, nonché un monitor portatile, un mouse, una tastiera e occhiali di sicurezza laser.
La calibrazione di fabbrica assicura che il sistema Ramina sia pronto per l’uso senza indugio e la sua struttura a stato solido offre stabilità a lungo termine, il che significa che gli utenti possono godere di misurazioni continue e altamente accurate senza calibrazioni frequenti. Gli utenti possono anche utilizzare più sistemi in parallelo per testare diversi recipienti di reazione contemporaneamente o combinare più sonde in un recipiente.

Chloe Hansen-Toone, vicepresidente e direttore generale per gli strumenti da campo e di sicurezza presso Thermo Fisher, ha commentato: “Siamo entusiasti di lanciare il Ramina Process Analyzer, che offre un metodo semplice per eseguire misurazioni Raman precise in situ, consentendo ai clienti di generare dati in tempo reale dove e quando ne hanno bisogno. Il design compatto e portatile di questo analizzatore, così come il suo funzionamento intuitivo, contribuiranno a ridurre il tempo per ottenere i risultati senza l’onere di occupare troppo spazio prezioso in laboratorio”.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cappa chimica giusta e sostenibile per i laboratori scientifici

Cappa chimica giusta e sostenibile per i laboratori scientifici

Labozeta lancia una proposta per sostituire la propria cappa chimica con una eco sostenibile con uno sconto speciale.

analytica 2022: plasmare insieme il laboratorio del futuro

analytica 2022: plasmare insieme il laboratorio del futuro

La fiera leader mondiale per il settore dei laboratori torna in presenza con un programma incentrato sul trasferimento pratico delle...

L’offerta completa di High-Content Screening di PerkinElmer per il laboratorio

Non solo strumenti. L’offerta completa di High-Content Screening di PerkinElmer per il laboratorio

La tecnologia di HCS combina l’acquisizione di immagini e l’analisi automatizzata in high-throughput...

Share This