Nuovo FDSS-GX: il più performante lettore di micropiastre della serie FDSS

14 Marzo 2023
lettore

Hamamatsu Photonics presenta il nuovo FDSS-GX, il lettore cinetico di micropiastre ideale per lo screening di GPCR e canali ionici in saggi cellulari.

 

Il sistema è finalizzato alla scoperta di nuove droghe nel settore farmaceutico, biotecnologico ed accademico e consente lo screening ad elevata produttività grazie alla capacità di effettuare l’imaging dell’intera piastra e di dispensare i reagenti simultaneamente in tutti i pozzetti.

 

 

La caratteristica distintiva del sistema è l’elevata sensibilità ottenuta grazie al sensore qCMOS (quantitative CMOS). Il sensore è integrato nella prima videocamera al mondo in grado di risolvere il numero di fotoni incidenti fino al livello del singolo conteggio, oltrepassando gli attuali limiti di questa tecnologia. Il sensore qCMOS, inoltre, consente di effettuare misure quantitative in condizioni di scarsa illuminazione ed è dotato di un campo visivo molto ampio.

Tra i principali vantaggi del sistema ricordiamo anche le eccellenti prestazioni in termini di precisione e ripetibilità nella dispensazione dei reagenti.

Sono disponibili unità di dispensazione da 96, 384 e 1536 canali, per soddisfare tutte le possibili esigenze del cliente. Le unità di dispensazione sono dotate di cilindri a pistone metallico indipendenti per ogni canale e utilizzano puntali dedicati. Queste due caratteristiche garantiscono l’elevata affidabilità di dispensazione anche nel formato da 1536 canali, resa complessa a causa della miniaturizzazione delle parti.

L’FDSS-GX comprende anche un sistema ottico ad alta precisione per l’epifluorescenza con una potenza elevata e una lampada allo xeno a lunga durata.

Il sistema è flessibile e può essere configurato secondo le esigenze del cliente; sono disponibili diverse opzioni che possono aumentare la produttività o facilità d’uso, tra le quali ricordiamo: gli stacker semi-automatici, l’automazione completa tramite l’integrazione con piattaforme robotiche, tre stazioni di lavaggio per i puntali con un’opzione per il lavaggio ad ultrasuoni ad alta potenza, e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Scoperta una nuova strategia per il trattamento della distrofia muscolare di Duchenne

Sviluppato dall'Università Statale di Milano e dal Centro Dino Ferrari del Policlinico di Milano, il metodo innovativo veicola nei muscoli...

Blastocystis università di Trento

Obesità e malattie cardiometaboliche: il segreto è nell’intestino

Un gruppo di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e dell’Università di Trento ha individuato un nuovo microorganismo che aiuta a...

gene RAB32

Scoperta una nuova mutazione genetica associata alla malattia di Parkinson

Pubblicato su Nature Genetics uno studio internazionale a cui hanno collaborato ricercatori e ricercatrici dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano e dell’Università...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda