Paperless Lab Academy annuncia l’edizione 2017 a Barcellona e la nuova gestione

22 febbraio 2017
Paperless Lab Academy

La quinta edizione del Paperless Lab Academy (PLA), evento leader a livello Europeo dell’automazione di laboratorio, avrà luogo il 4 e 5 aprile 2017 a Barcellona, Spagna, con tema principale “2020 Roadmap for digital convergence”

 

L’evento di due giorni, organizzato da Industrial Lab Automation e NL42 Consulting, riunisce partners e partecipanti in un ambiente disegnato per favorire le interazioni e gli scambi di vedute durante le sessioni plenarie e workshop mirati.

Il fondatore dell’evento, Peter Boogaard, CEO di Industrial Lab Automation, spiega: “Durante gli ultimi quattro anni, PLA ha fatto crescere la sensibilità su ‘cosa funziona e cosa non funziona’. A PLA2017, studieremo una roadmap per il prossimo decennio, e come la convergenza della carta e del digitale sita portando una nuova dimensione all’informatica di laboratorio. L’uso intenso dell’analisi dei dati e l’applicazione delle esperienze apprese da altre industrie, come l’adozione di una mentalità orientata all’industria 4.0, accelererà e renderà più semplice la tanto necessaria integrazione degli strumenti scientifici con il software corporativo, per assicurare un contributo efficace dal punto di vista dei costi e di alta qualità dal laboratorio all’impresa come un’unica entità”.

Roberto Castelnovo e Isabel Muñoz-Willery, fondatori di NL42 Consulting, entrano come nuovi proprietari dell’evento, ed hanno enfatizzato che manterranno questo approccio unico per la conferenza. Isabel ha detto: “Con il nuovo management, Peter continuerà a giocare un ruolo molto importante come membro del comitato scientifico”. Roberto ha aggiunto che: “Crediamo nella formula di successo di PLA che è basato su tre pilastri: sessioni ricche di contenuti e non commerciali; presentazioni di soluzioni informatiche e metodologie all’avanguardia, attraverso workshops interattivi gestiti da fornitori di primo piano; accesso gratuito ai delegati dell’industria”.

 

Il Paperless Lab Academy

PLA si svolge annualmente ed è proposto a direttori, managers di ricerca e sviluppo, IT e dipartimenti di qualità nei mercati farmaceutico, della cosmetica, biotecnologia, petrochimica e chimica. L’evento si focalizza nella creazione di una piattaforma ideale per l’apprendimento per tutte le organizzazioni che gestiscono laboratori e che stanno consolidando, integrando o semplificando i dati che stanno generando.

Registrazione e programma sono disponibili a www.paperlesslabacademy.com

 

NL42 Consulting

NL42 Consulting è una dinamica, innovativa ed indipendente società di consulenza manageriale. Combinando la flessibilità e l’entusiasmo di una società creata di recente con i molti decenni di esperienza dei suoi proprietari, NL42 fornisce servizi di supporto per portare i laboratori ai processi senza carta. L’esperienza che offre sono una combinazione di know-how tecnico, profonda conoscenza manageriale dei flussi di lavoro nei laboratori e la rete di partners internazionali.

www.nl42.com

 

Industrial Lab Automation

Industrial Lab Automation fornisce servizi per realizzare l’armonizzazione, l’integrazione ed il consolidamento dei processi nello sviluppo e la produzione dei mercati life-science. Industrial Lab Automation permette la collaborazione tra le varie funzioni, ricerca, sviluppo, assicurazione di qualità e produzione.

www.industriallabautomation.com


Per contattare NL42 Consulting:

Roberto Castelnovo

Email: Roberto.castelnovo@NL42.com

Telefono: +39 340 456 3204

Per contattare Industrial Lab Automation:

Peter J. Boogaard

Email: peterboogaard@industriallabautomation.com

Telefono: +31 654 263516

ARTICOLI CORRELATI

ellutia

Ellutia opens GC Excellence Academy in Cambridgeshire

Leading British gas chromatography supplier, Ellutia, has opened a dedicated training centre at its new state-of-the-art facility in Ely, Cambridgeshire

testo 440

Nuovo testo 440 per cappe da laboratorio

Le sonde della serie testo 440 sono progettate per tenere sotto controllo anche quei processi critici che richiedono la massima...

CMCC@Ca ’Foscari

CMCC@Ca ’Foscari: Arriva a Venezia il nuovo centro di ricerca

CMCC@Ca ’Foscari è il più grande centro accademico di ricerca sui cambiamenti climatici in Italia