Partnership strategica per la convalida digitale delle aziende del Life Science

29 Novembre 2022
Partnership strategica per la convalida digitale delle aziende del Life Science

LifeBee e ValGenesis diventano partner per fornire consulenza aziendale e soluzioni innovative di validazione digitale per le aree regolamentate GxP quali produzione, assicurazione qualità, laboratori, logistica, serializzazione, affari regolatori e farmacovigilanza per aziende biofarmaceutiche, dispositivi medici e nutraceutici in Europa.

 

Grazie a questa partnership, LifeBee implementerà e gestirà gli strumenti di convalida digitale di prossima generazione sviluppati da ValGenesis, consentendo ai clienti di rafforzare la compliance nel ciclo di vita GMP.

 

LifeBee è una società di consulenza aziendale e digitale che supporta le aziende del Life Science nel loro percorso verso la digitalizzazione, l’eccellenza operativa e la compliance, con consulenza customizzata e soluzioni digitali innovative. In oltre 18 anni, LifeBee ha gestito più di 1.000 progetti di successo per più di 80 aziende italiane ed estere.

ValGenesis è leader di mercato nei sistemi di Validation Lifecycle Management (VLMS), aiutando le aziende nel settore Life Science a rafforzare la compliance e consentire la standardizzazione con software di convalida risk-based digitale al 100%.

Entrambe le aziende si pongono l’obiettivo di far raggiungere il massimo potenziale della trasformazione digitale ai propri clienti, aiutandoli a portare i loro prodotti sul mercato più velocemente, in conformità con le linee guida dell’Industry 4.0 e MISE.

“Per le aziende del life science che si concentrano su un futuro paperless, la convalida digitale è l’unica risposta, senza risulta difficile rimanere compliant e competitivi”, afferma Bo Olsen, SVP of Partners di ValGenesis. “La nostra piattaforma ha portato a significative efficienze in termini di costi e tempi nei processi di convalida delle aziende con cui collaboriamo. Non vediamo l’ora di iniziare una lunga e fruttuosa collaborazione con LifeBee mentre lavoriamo insieme per aiutare le aziende del life science a ridefinire la modalità con cui conducono la loro attività”.

“Siamo felici e orgogliosi di avviare una nuova collaborazione con Valgenesis, leader mondiale nell’ambito della digitalizzazione dei processi di qualifica, di convalida e di gestione elettronica dei logbook in ambito Life Science GxP regolato”, afferma Marco Torciani, Partner e Quality & Regulatory Business Unit Director di LifeBee. “Con la nostra competenza focalizzata sul life science, supportiamo e promuoviamo l’innovazione come strategia per raggiungere eccellenza operativa e compliance proattiva, offrendo servizi di consulenza e digitalizzazione. Grazie a questa importante partnership con Valgenesis, LifeBee è in grado di proporre una soluzione ‘full digital’, allo stato dell’arte della tecnologia, standard de facto a livello mondiale, che permette di adottare un approccio olistico, innovativo e completamente ‘paperless’ nella gestione dei processi di convalida, riducendo errori umani e rischi, aumentando l’efficienza e la compliance dei processi.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo scanner digitale per vetrini istologici

Nuovo scanner digitale per vetrini istologici

Hamamatsu Photonics, leader mondiale nelle tecnologie di imaging, annuncia il lancio del nuovo sistema di scansione per vetrini istologici NanoZoomer®...

Primo prototipo sperimentale di naso elettronico

Primo prototipo sperimentale di naso elettronico

Diag-Nose è il nome del naso elettronico in grado di rilevare, con maggior accuratezza rispetto alle procedure tradizionali, l’eventuale presenza...

Raccolta fondi per studiare le basi genetiche della vulvodinia

Raccolta fondi per studiare le basi genetiche della vulvodinia

Il progetto promosso da un team dell'Università di Torino punta a scoprire i marcatori diagnostici della malattia con tecniche di genomica...

Share This