PerkinElmer Knowledge Program 2013

27 Febbraio 2013
PerkinElmer Knowledge Program 2013

PerkinElmer è impegnata nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la salute e la sicurezza delle persone e dell’ambiente in cui vivono. Gli strumenti PerkinElmer consentono di verificare l’identità, la qualità e la composizione dei materiali per garantire conformità normativa e qualitativa, grazie alle competenze ed esperienze sviluppate in oltre 75 anni di collaborazione con esperti del settore e laboratori analitici di tutto il mondo nella spettroscopia molecolare e atomica, nell’analisi termica, nella cromatografia liquida e nella gascromatografia.

Controllo ambientale
Normative vigenti in campo ambientale, considerazioni e problematiche applicative. Accreditamento e requisiti Accredia. UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e la nuova proposta della Commissione Europea per la modifica delle direttive 2000/60/CE e 2008/105/CE.

Sicurezza alimentare
Analisi dei pesticidi negli alimenti e su specifici prodotti come vino e olio di oliva. La qualità dell’intera filiera e tecniche di identificazione innovative e rapide. Caratterizzazione geografica.

QA/QC farmaceutico
Nuove normative USP <232>, <233>, <2232> per l’analisi dei metalli pesanti. Determinazione delle impurezze con tecnica UHPLC-MS e analisi diretta del campione tramite spettrometro a massa esatta TOF.

Spettroscopia atomica
Sistemi AA, ICP e ICP-MS che semplificano l’intero processo di analisi, dalla preparazione del campione, ai risultati, dallo strumento, al metodo, alle procedure operative, al software, ai prodotti di consumo e accessori, al supporto applicativo e tecnico.

Cromatografia e spettrometria di massa
Confronto sulle tecniche GC e LC, combinazione con spettrometria di massa GC/MS, LC/MS e TOF. Analisi diretta del campione con sistema DSA e analisi di tracce in matrici complesse con tecniche accoppiate LC-TOF.

Analisi termica e tecniche combinate
Tecniche Hyper DSC e FTIR con ATR per ridurre i tempi di analisi e migliorare le informazioni analitiche. Tecniche combinate TG-FTIR o TG-GC/MS o TG-FTIR-GC/MS per ottenere allo stesso tempo informazioni quantitative e qualitative.

Partnership
Eventi e presentazioni in collaborazione con aziende e istituti di ricerca.  Alcuni di questi incontri potrebbero essere a pagamento.

 

La partecipazione è gratuita.
Consulta i programmi e iscriviti al più presto. I posti sono limitati.
Clicca qui: www.perkinelmer.com/perkinelmerincontra

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BITE Barilla

Barilla investe in Italia con il nuovo Centro ricerca e sviluppo BITE da oltre 20 milioni di euro

Oltre 200 i professionisti tra tecnologi alimentari, ricercatori, ingegneri, food designer, assaggiatori e chef saranno impiegati nel BITE. Sono già...

Quality Suite

Quality Suite: la piattaforma integrata per la gestione della qualità e della produzione

Quality Suite è il software ideato da Datacheck per la gestione del controllo della qualità e della produzione, destinato alle...

Nanostrutture metallorganiche

Nanostrutture metallorganiche, premiate con il Nobel per la Chimica, perforano e uccidono i batteri

Un importante vantaggio di questo metodo è che previene o riduce la formazione di biofilm senza dover ricorrere ad antibiotici...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda