Risultati affidabili nella rilevazione del Coronavirus con pipette e puntali Sartorius

6 Aprile 2020
puntali

Prodotti Pipetting & Dispensing per prevenire falsi positivi da contaminazione crociata

 

Pipetta meccanica Tacta®: completamente autoclavabile
Tacta® è la pipetta meccanica Sartorius di alta gamma progettata secondo i migliori principi ergonomici per garantire un pipettaggio sicuro e senza sforzo, con risultati sempre accurati e affidabili anche durante pipettaggi prolungati.
Tacta® è completamente sterilizzabile in autoclave senza smontaggio.

 

Usata in combinazione con i puntali Sartorius Optifit oppure SafetySpace™ con filtro, Tacta® soddisfa i requisiti previsti dalla direttiva 98/97/CE relativamente ai dispositivi medico-diagnostici in vitro.

 

Pipetta elettronica Picus ®: parti inferiori autoclavabili
Picus® è la pipetta elettronica più piccola e più leggera presente sul mercato. Facilita il lavoro dell’operatore e protegge dal rischio di lesioni da sforzo ripetuto (RSI). Il freno elettronico e il sistema di controllo del pistone garantiscono risultati accurati e precisi. L’esclusiva funzione “tracker” per micropiastre guida i passaggi di pipettaggio aumentando l’affidabilità della dispensazione nei pozzetti.
Le parti inferiori sono autoclavabili per una facile sterilizzazione e la riduzione del rischio di contaminazione.

 

pipette

Puntali a bassa ritenzione con filtro SafetySpace™: efficace isolamento di aerosol
I puntali con filtro SafetySpace™ lasciano un maggiore spazio di sicurezza tra il campione e il filtro rispetto ad altri puntali tradizionali, perciò è possibile pipettare qualsiasi liquido o usare qualsiasi tecnica senza il rischio che il campione sia assorbito nel filtro. Ciò assicura il 100% di recupero del campione per una maggiore accuratezza.

I puntali sono prodotti con polipropilene vergine e il filtro con polietilene senza additivi autosigillanti, per evitare qualsiasi interferenza con il campione e quindi con i risultati.

Il filtro agisce da barriera e protegge il campione e/o la pipetta da contaminazione crociata e riduce la necessità di manutenzione della pipetta.

I puntali con filtro sono pre-sterilizzati e certificati per assenza di DNase, RNase, DNA umano ed endotossine.

Spazio di sicurezza, affidabile isolamento di aerosol: esclusione di risultati falsi negativi
• Assenza di DNase e RNase, nessun degrado degli acidi nucleici: esclusione di risultati falsi positivi

La bassa ritenzione dei puntali, con superfici completamente idrofobiche e altamente idrorepellenti, minimizza i residui consentendo il massimo recupero del campione per una migliore accuratezza dei risultati di rilevazione in applicazioni particolarmente sensibili.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti Pipetting & Dispensing Sartorius clicca qui

 


Il Gruppo Sartorius è un partner leader internazionale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica. Con i suoi innovativi strumenti da laboratorio e consumabili, la Divisione Lab Products & Services si concentra sui fabbisogni dei laboratori di ricerca e di controllo qualità di industrie farmaceutiche e biofarmaceutiche e degli istituti di ricerca. La Divisione Bioprocess Solutions, con il suo ampio portafoglio prodotti incentrato su soluzioni monouso, aiuta i clienti a produrre medicinali biotecnologici e vaccini in modo sicuro ed efficiente. Il Gruppo ha oltre 9.000 dipendenti in una sessantina tra stabilimenti di produzione e sedi commerciali nel mondo, e da anni registra crescite a doppia cifra, espandendo regolarmente il suo portafoglio con acquisizioni di tecnologie complementari.

ARTICOLI CORRELATI

Mew

MEW, una postazione di lavoro ergonomica per microscopia

MEW, disponibile sul sito Labostore.it, non è un semplice tavolo ad altezza variabile, ma una postazione che permette all’operatore un...

Campionatori

Gli strumenti Sartorius di monitoraggio dell’aria per la ricerca del virus SARS-CoV-2

Campionatori e membrane filtranti in gelatina per test di rilevamento di virus aerodispersi

Necta

Distributori automatici per mascherine e altri dispositivi di protezione

Da Necta un modo semplice, igienico e poco oneroso per aiutare le aziende a gestire la ripresa delle attività e...

Pin It on Pinterest

Share This