Risultati affidabili nella rilevazione del Coronavirus con pipette e puntali Sartorius

6 Aprile 2020
puntali

Prodotti Pipetting & Dispensing per prevenire falsi positivi da contaminazione crociata

 

Pipetta meccanica Tacta®: completamente autoclavabile
Tacta® è la pipetta meccanica Sartorius di alta gamma progettata secondo i migliori principi ergonomici per garantire un pipettaggio sicuro e senza sforzo, con risultati sempre accurati e affidabili anche durante pipettaggi prolungati.
Tacta® è completamente sterilizzabile in autoclave senza smontaggio.

 

Usata in combinazione con i puntali Sartorius Optifit oppure Safetyspace® con filtro, Tacta® soddisfa i requisiti previsti dalla direttiva 98/97/CE relativamente ai dispositivi medico-diagnostici in vitro.

 

Pipetta elettronica Picus ®: parti inferiori autoclavabili
Picus® è la pipetta elettronica più piccola e più leggera presente sul mercato. Facilita il lavoro dell’operatore e protegge dal rischio di lesioni da sforzo ripetuto (RSI). Il freno elettronico e il sistema di controllo del pistone garantiscono risultati accurati e precisi. L’esclusiva funzione “tracker” per micropiastre guida i passaggi di pipettaggio aumentando l’affidabilità della dispensazione nei pozzetti.
Le parti inferiori sono autoclavabili per una facile sterilizzazione e la riduzione del rischio di contaminazione.

 

pipette

Puntali a bassa ritenzione con filtro Safetyspace®: efficace isolamento di aerosol
I puntali con filtro Safetyspace® lasciano un maggiore spazio di sicurezza tra il campione e il filtro rispetto ad altri puntali tradizionali, perciò è possibile pipettare qualsiasi liquido o usare qualsiasi tecnica senza il rischio che il campione sia assorbito nel filtro. Ciò assicura il 100% di recupero del campione per una maggiore accuratezza.

I puntali sono prodotti con polipropilene vergine e il filtro con polietilene senza additivi autosigillanti, per evitare qualsiasi interferenza con il campione e quindi con i risultati.

Il filtro agisce da barriera e protegge il campione e/o la pipetta da contaminazione crociata e riduce la necessità di manutenzione della pipetta.

I puntali con filtro sono pre-sterilizzati e certificati per assenza di DNase, RNase, DNA umano ed endotossine.

Spazio di sicurezza, affidabile isolamento di aerosol: esclusione di risultati falsi negativi
• Assenza di DNase e RNase, nessun degrado degli acidi nucleici: esclusione di risultati falsi positivi

La bassa ritenzione dei puntali, con superfici completamente idrofobiche e altamente idrorepellenti, minimizza i residui consentendo il massimo recupero del campione per una migliore accuratezza dei risultati di rilevazione in applicazioni particolarmente sensibili.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti Pipetting & Dispensing Sartorius clicca qui

 


Il Gruppo Sartorius è un partner leader internazionale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica. Con i suoi innovativi strumenti da laboratorio e consumabili, la Divisione Lab Products & Services si concentra sui fabbisogni dei laboratori di ricerca e di controllo qualità di industrie farmaceutiche e biofarmaceutiche e degli istituti di ricerca. La Divisione Bioprocess Solutions, con il suo ampio portafoglio prodotti incentrato su soluzioni monouso, aiuta i clienti a produrre medicinali biotecnologici e vaccini in modo sicuro ed efficiente. Il Gruppo ha oltre 9.000 dipendenti in una sessantina tra stabilimenti di produzione e sedi commerciali nel mondo, e da anni registra crescite a doppia cifra, espandendo regolarmente il suo portafoglio con acquisizioni di tecnologie complementari.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Xplore

Acceleriamo la ricerca e lo sviluppo dei polimeri

Xplore Instruments BV, fondata nel 2014 come spin-off di DSM, è specializzata in strumenti di alta precisione per scopi di...

Organoidi mosaico human technopole

Organoidi mosaico per studiare il cervello di più pazienti contemporaneamente

Pubblicato su Nature Methods, uno studio internazionale di Human Technopole e Statale di Milano ha sviluppato e verificato l’efficacia di...

radioterapia

Accordo fra l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l'INFN per la ricerca e lo sviluppo di radiofarmaci oncologici

L’intesa, della durata di cinque anni, rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro i tumori, specialmente nei pazienti pediatrici,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda