Quali sono le soluzioni ottimali per le vostre pesate?

15 Gennaio 2021
pesate

Continuano i webinar organizzati da Erlab, azienda che opera da oltre 50 anni nel settore delle cappe a filtrazione per garantire manipolazioni sicure a tutti gli operatori di laboratorio.

Il webinar, che si svolgerà giovedì 21 gennaio alle ore 10.00, sarà dedicato alle soluzioni ottimali per le pesate in laboratorio. Ciò che è importante per l’operatore, è di assicurarsi che le pesate siano rapide, ripetibili e realizzate in totale sicurezza. Una bilancia richiede una stabilità ottimale per garantirne la precisione, mentre la cappa ha bisogno di un flusso d‘aria per assicurare la sicurezza degli operatori.

 

In questo webinar proposto da OHAUS ed ERLAB, scoprirete le buone prassi per l‘utilizzo di una bilancia e di una postazione di pesata sicura.

Il webinar vedrà la partecipazione di due relatori esperti del settore: Matteo Schirano, Referente Commerciale Italia e Ticino Erlab ed Erica Piccardo, Technical Scientific Sales Ohaus.

In un precedente webinar organizzato da Erlab era stata presentata la capacità di filtrazione chimica avanzata di Erlab. In quell’occasione Erlab aveva aperto le porte del suo laboratorio R&D per spiegare come vengono realizzati i test dei nostri filtri, manipolazioni, misure, pesate, ecc. Grazie a queste tappe Erlab aveva mostrato come le soluzioni dell’azienda possano garantire agli operatori di laboratorio una sicurezza senza pari.

 

Per registrarti al webinar clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Acque

Perché riciclare l'acqua non basta per tutelare l'ambiente – L’attività di Padania Acque

PerkinElmer intervista Paolo Vicentini sul tema del monitoraggio degli impianti di trattamento delle acque...

ossigeno

I laghi sempre più poveri di ossigeno, a rischio la biodiversità

Le acque dei laghi stanno perdendo ossigeno, e molto piu' velocemente degli oceani: un fenomeno che sta avvenendo in tutto...

Micromar

La "Citizen Science" per monitorare le microplastiche nel mediterraneo

MicroMar, un progetto che vede la partecipazione del Politecnico di Torino, coinvolge cittadini e associazioni no-profit nella raccolta di campioni nel...

Share This