SampleManager rende più facile la gestione dei laboratori industriali

6 Febbraio 2017
samplemanager

SampleManager rende più facile la gestione dei laboratori industriali: si tratta di un LIMS progettato da LabSystems Italia srl, adatto a soddisfare le esigenze di questo genere di laboratori. Il software è orientato ai flussi di lavoro e fornisce alle aziende l’agilità necessaria per trasformarsi quando il contesto normativo o economico lo richieda.

 

SampleManager LIMS dà agli utenti la possibilità di fare scelte logiche sul flusso di lavoro, di integrare gli strumenti e la reportistica sui dati per la gestione delle metriche di performance o delle disposizioni regolatorie.

Grazie al prodotto di LabSystems Italia srl i laboratori moderni possono diventare potenti driver aziendali per la trasformazione del business, oltre che paperless.

Ogni giorno i laboratori devono essere sempre più efficienti e gestire una maggiore produttività, migliorando al contempo l’accuratezza dei dati, l’analisi e la reportistica, il tutto in un contesto di regolamentazione più severa. SampleManager consente agli utenti di laboratorio di gestire i flussi di lavoro senza necessità di scrivere codice: gli utenti del LIMS ora possono creare flussi di lavoro che riflettano i loro singoli processi di laboratorio, senza intervento da parte di personale IT specializzato.

SampleManager™ permette la registrazione semplificata di campioni multipli, la ricerca intuitiva dei dati con un data mining avanzato, insieme con una tracciabilità ancora più efficace della catena di custodia. L’estensibilità del sistema con la creazione di form e report tramite ambiente di sviluppo grafico integrato nel LIMS offre ulteriori possibilità per una configurazione efficace del LIMS.

Il software permette anche di ottenere un minore costo di gestione per l’azienda, grazie alla distribuzione del LIMS su web browser e su cloud a sistemi Windows, Unix, Mac e Windows Mobile: una risorsa importantissima per i responsabili IT. SampleManager è stato già implementato in una vasta gamma di settori, tra cui QA/QC, petrolchimico, i laboratori c/terzi, i produttori alimentari, l’industria manifatturiera, etc.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

labotec 2025

Debutta Labotec 2025: il laboratorio del futuro va in scena a Parma

Si avvicina l’appuntamento con la fiera italiana interamente dedicata alle tecnologie e soluzioni per il laboratorio e l’analisi, in programma...

Palmaccio

Intervista ad Antonio Palmaccio di Elga Veolia

In occasione di LAB Italia 2025 abbiamo avuto il piacere di intervistare Antonio Palmaccio, Business Developer & Sales della linea...

lubrificanti

Soluzioni all’avanguardia per le analisi sui lubrificanti

Anton Paar ha sviluppato delle soluzioni ad hoc per il mondo di lubrificanti e affini per aiutare le aziende ad...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda