SENSIStrip: la soluzione portatile per l’analisi rapida delle micotossine

26 Giugno 2024
SENSIStrip

Gold Standard Diagnostics ha presentato i nuovi SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON, un importante passo avanti nel rilevamento precoce delle contaminazioni da aflatossine totali e deossinivalenolo.

 

Gold Standard Diagnostics Trieste, azienda leader nel settore della diagnostica insediata nell’Area Science Park, ha sviluppato due nuovi test, Sensistrip Afla e Sensistrip Don, che offrono una soluzione rapida e precisa per la rilevazione delle aflatossine totali e del deossinivalenolo.

La presenza di micotossine in alimenti e mangimi è un problema per la sicurezza alimentare, con effetti nocivi su persone e animali. Le SENSIStrip, risultato della ricerca e sviluppo nei laboratori di Trieste, sono state appositamente concepite per rispondere alle esigenze cruciali della filiera durante la fase di accettazione delle merci, fornendo dispositivi diagnostici quantitativi, accurati, affidabili, sicuri e veloci per lo screening delle micotossine nelle materie prime vegetali.

I nuovi di test sono il risultato di un’innovativa applicazione della tecnologia dei lateral flow e consentono di ottenere risultati in 7 minuti. Questa velocità è stata raggiunta preservando parametri fondamentali come l’accuratezza e la robustezza, indici di qualità per prodotti basati su questa tecnologia, e rimuovendo l’uso di solventi e plastica non necessaria.

Vantaggi dei kit SENSIStrip:

1.Velocità senza precedenti: Analisi in soli 7 minuti, rispondendo alle esigenze dei produttori e delle aziende di trasformazione durante le stagioni di raccolto.

2.Qualità senza compromessi: La velocità non pregiudica l’accuratezza e l’affidabilità. I kit SENSIStrip sono stati validati seguendo i principi delle linee guida Europea ed Americana, adoperando un’elevata numerosità campionaria e privilegiando campioni di controllo e di riferimento.

3.Semplicità e flessibilità: Offriamo molteplici opzioni preparative per adattarsi alle esigenze quotidiane degli utenti.

4.Robustezza: Le prestazioni sono garantite indipendentemente dalle condizioni ambientali grazie all’utilizzo di un mini-incubatore compatto ed economico.

5.Basso impatto ambientale: Le strip sono fornite senza cassette di plastica né cartucce usa-e-getta, né prevedono l’utilizzo di solventi, per un’impronta ecologica ridotta.

6.Supporto tecnico avanzato: Gold Standard Diagnostics abbraccia la filosofia di offrire soluzioni complete. Accompagniamo i nostri clienti nella delicata fase di cambio fornitore, offrendo servizi formativi sul campo e da remoto, sviluppando metodiche ad hoc in base alle specifiche dei clienti.

7.Uniformità: I kit SENSIStrip sono abbinati al lettore RapidScan ST-5, su cui è possibile effettuare le analisi anche per allergeniOGM e pesticidi, completando l’analisi di filiera in modo flessibile e personalizzato, come parte integrante delle nostre soluzioni complete.

 

I kit lateral flow SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON sono ora disponibili. Per ulteriori informazioni tecniche, visitate le pagine di SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON, oppure contattate direttamente gli specialisti all’indirizzo Support.Trieste@eu.goldstandarddiagnostics.com.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SpyFly Agrorobotica

SpyFly, la trappola robotica contro gli insetti nocivi di Netsens by Agrorobotica

La smart trap, innovativa e di semplice utilizzo, permette di prevenire danni alle colture e di promuovere pratiche sostenibili.

Ecomondo, Enea

Ecomondo, ENEA presenta le biotecnologie per l’economia circolare

Tanti esempi concreti di valorizzazione delle biorisorse, soprattutto nel campo della salute e dell’alimentazione, alla fiera di Rimini fino all'8 novembre.

peperoni del futuro CREA

I peperoni del futuro: più resistenti a patogeni e a cambiamenti climatici e con maggiori proprietà antiossidanti

Il CREA ha contribuito allo studio internazionale, pubblicato dalla rivista Current Biology.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda