Il sistema filtrante Claristep® di Sartorius

13 febbraio 2018
sistema filtrante Claristep®

Chiarificazione dei campioni rapida, semplice e senza siringa

 

Claristep® è il nuovo, pratico sistema filtrante manuale sviluppato da Sartorius per la preparazione dei campioni prima delle analisi.

Il facile funzionamento di Claristep® permette all’utilizzatore di semplificare e velocizzare le operazioni di chiarificazione di piccoli volumi di campione, da 60 µl a 600 µl.

La chiarificazione dei campioni è una fase essenziale prima di quasi tutte le tecniche analitiche, come l’HPLC; l’eliminazione delle particelle è fondamentale per mantenere l’integrità delle colonne cromatografiche e allungare la loro vita utile. Inoltre, il continuo miglioramento della sensibilità degli strumenti analitici automatizzati richiede un sempre minore volume per massimizzare la resa, quindi la chiarificazione di piccoli volumi che non aggiunga al campione originale sostanze estraibili o rilasciabili è indispensabile per ottenere i migliori risultati analitici.

L’apposita stazione Claristep® permette di filtrare fino a 8 campioni contemporaneamente: basta collocare nel vassoio le fiale di raccolta dei campioni e inserirvi l’unità filtrante Claristep®. Dopo aver versato il campione nel serbatoio dell’unità filtrante, si chiude delicatamente il coperchio della stazione e il liquido viene così filtrato in una sola volta per 8 fiale, invece di dover ripetere 8 volte la procedura con siringhe monouso, risparmiando tempo e riducendo l’affaticamento della mano.

 

 

Vantaggi del sistema filtrante Claristep®

  • Filtrazione senza siringa: minore spreco e nessuno sforzo
  • Fino a 8 campioni filtrati simultaneamente: risparmio di tempo
  • Nessuna fonte di vuoto né alimentazione elettrica: maggiore semplicità
  • Volume morto < 30 µl: massimo recupero del campione

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte Sartorius Italy

ARTICOLI CORRELATI

ellutia

Ellutia opens GC Excellence Academy in Cambridgeshire

Leading British gas chromatography supplier, Ellutia, has opened a dedicated training centre at its new state-of-the-art facility in Ely, Cambridgeshire

testo 440

Nuovo testo 440 per cappe da laboratorio

Le sonde della serie testo 440 sono progettate per tenere sotto controllo anche quei processi critici che richiedono la massima...

CMCC@Ca ’Foscari

CMCC@Ca ’Foscari: Arriva a Venezia il nuovo centro di ricerca

CMCC@Ca ’Foscari è il più grande centro accademico di ricerca sui cambiamenti climatici in Italia