Soluzioni Gilson per la manipolazione dei liquidi: non solo Pipette e Strumenti

28 Ottobre 2020
liquidi

L’esperienza di Gilson al servizio dei tuoi esperimenti 

Gli strumenti Gilson per la manipolazione di liquidi, sia manuali che automatici, forniscono il controllo preciso di cui avete bisogno. L’elevata precisione e accuratezza nel trasferimento di reagenti e campioni garantiscono risultati riproducibili e rendono la vita in laboratorio più semplice e serena.

Gli strumenti Gilson si sono evoluti seguendo le vostre esigenze e necessità. Tutte le soluzioni offerte dall’azienda, dalle pipette manuali ai sistemi completamente automatizzati sono state sviluppate tenendo ben presenti le necessità degli utilizzatori.

 

Inoltre, per aiutarvi ad ottenere il massimo, Gilson propone dei Training sul pipettaggio ed è disponibile anche una Guida al Pipettaggio.

Ecco una sintesi della gamma di prodotti Gilson, per la lista completa visitate il sito.

 

VERITY® Diluitore

Conosciuto come VDD, questa novità Gilson include un diluitore a siringa, un dispensatore ed un tablet di controllo. Combinando prodotti di alta qualità, il VDD incorpora un software facile da usare e un design ergonomico. Può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi pompa a siringa della serie VERITY 4000 per uso autonomo. Il VDD rappresenta sicuramente il primo passo verso la gestione automatizzata dei liquidi.

Fino a Dicembre 2020, le siringhe sono offerte con l’acquisto del VDD. Non aspettate oltre, cliccate qui per richiedere l’offerta!

  • Applicazioni ideali: ricerca nel campo delle scienze biologiche (sviluppo di test plurimi, analisi ripetute, calcolo della concentrazione…), agroalimentare, farmacologia, tossicologia, microbiologia, batteriologia…

 

MINIPULS® 3

MinipulsePompa peristaltica: utilizzando la tecnologia della pompa a spostamento positivo, il liquido scorre senza pulsazioni grazie ai 10 rulli in acciaio inossidabile presenti nella testata. Le alte prestazioni con basse pulsazioni e le teste intercambiabili permettono di spostare una ampia gamma di liquidi. La pompa peristaltica minipuls3 è semplice da utilizzare, facile da installare e richiede poca manutenzione.

Oltre alla qualità, Gilson vi offre anche la scelta! Con un’ampia gamma di testate intercambiabili (6 modelli), di materiali e di dimensioni dei tubi, avrai una flessibilità senza pari ed una vasta gamma di portate da utilizzare per le tue applicazioni.

  • Applicazioni ideali: agroalimentare (lipolisi, proteine, acidi, fosfato citrato…), biologia, microbiologia, testi animali, analisi cliniche, farmacologia… 

 

MICROMAN® E

MicromanPipetta a spostamento positivo che, utilizzata in abbinamento ai relativi consumabili (capillari-pistoni), offre la massima precisione durante il pipettaggio e garantisce 100% di protezione contro la contaminazione.

Grazie all’espulsore del puntale incorporato nella pipetta col sistema brevettato QuickSnap® ed i pistoni-capillari (CP)che eliminano lo spazio d’aria tra il campione ed il pistone monouso, Gilson assicura che l’accuratezza della pipetta non sia influenzata dalle proprietà fisiche del campione e che gli utenti siano protetti. Inoltre la tecnologia dei CP garantisce l’assenza di cross contaminazione senza bisogno di puntali con filtro.

  • Applicazioni ideali: campioni non acquosi come liquidi viscosi, corrosivi o volatili (olii, sciroppi, glicerolo…), acidi nucleici, PCR e QPCR, reazioni enzimatiche o campioni radioattivi e infetti. 

 

Pipette multicanali 

Gilson propone un’ampia gamma di pipette meccaniche multicanale. I modelli PIPETMAN® G e PIPETMAN® L coprono tutta la gamma di volumi da 0,2 a 1200µL.

Entrambi i modelli sono stati fabbricati mettendo al primo posto ergonomia, leggerezza e robustezza per ridurre la fatica e migliorare l’efficienza.

Inoltre il modello PIPETMAN L ​è completamente autoclavabile senza smontaggio!

  • Applicazioni ideali: colture cellulari, test ELISA, microbiologia, dosaggi immunologici, analisi cliniche, chimica analitica, e qualunque altra metodica che richieda di lavorare in piastra multiwell.

 

PIPETMAN® M Connected

Pipetta elettronica motorizzata dotata di Bluetooth® che offre accuratezza e precisione in tutte le modalità di pipettaggio. La pipetta interagisce in tempo reale con il sistema TRACKMAN® Connected per sfruttare al 100% le sue capacità. Il vostro lavoro sarà più sicuro e riproducibile grazie al pipettaggio motorizzato. la pipetta è dotata di 4 modalità di pipettaggio tra cui il “repetitive” che consente di effettuare dispensazioni multiple con una sola aspirazione.

Inoltre, la pipetta consente di salvare fino a 10 protocolli nella memoria interna, questo consente di guadagnare tempo e limita gli errori di protocollo quando la pipetta è utilizzata da vari utenti.

  • Applicazioni ideali: colture cellulari, test ELISA, diagnosi molecolare avanzati, biotecnologie,  microbiologia, farmacologia, immunologia, analisi cliniche e chimiche, agroalimentare.

 

 

Crea la tua coppia

Per ottenere le massime prestazioni dalla vostra pipetta e garantirvi ottimi risultati, Gilson raccomanda di utilizzare i puntali originali:

  • PIPETMAN® DIAMOND per tutte le pipette PIPETMAN®. Sceglie nell’ampia gamma di confezioni:
    • puntali in busta per il massimo risparmio ECOPACK e EASYPACK
    • puntali con sistema di ricarica TOWERPACK, BLISTER REFILL (anche sterili e con filtro) e RELOAD PACK per ridurre al minimo la quantità di rifiuti di plastica
    • puntali su rack TIPACK (anche sterili e con filtro) per la massima praticità
    • puntali confezionati singolarmente STERILPACK per la massima sicurezza

 

  • CAPILLARY-PISTON per le MICROMAN® E. Capillari e pistoni evitano che la pipetta venga in contatto con vapori o liquidi corrosivi. L’assenza dell’interfaccia aria-liquido e la separazione fisica tra il CP e la pipetta proteggono dalla contaminazione da aerosol. Per questo motivo sono ideali per pipettare campioni biologici evitando ogni rischio di cross contaminazione tra campioni diversi senza bisogno di filtri.

 

Novità! 

La pandemia di COVID-19 ha creato una domanda altissima di test diagnostici per i pazienti. Il mezzo di trasporto virale (VTM) è un componente critico dei kit per i test di ricerca del virus SARS-CoV-2 in quanto viene utilizzato per la raccolta, il trasporto e la conservazione dei campioni clinici. Poiché le aziende ed i laboratori accelerano la produzione dei loro kit di test per soddisfare la continua elevata domanda di test, la capacità di riempire rapidamente le provette di trasporto con VTM è un passo importante nel processo.

GilsonGilson ha sviluppato un sistema compatto ed economico di riempimento tubi che ha la flessibilità necessaria per riempire bottiglie, tubi, fiale o micropiastre e può contribuire a migliorare la produttività. Il sistema è dotato di :

• Spazio tra le testate di distribuzione regolabile

• Massima flessibilità, è possibile avere rack per ogni tipo di provetta o fiala

• Pompe peristaltiche per la distribuzione dei liquidi

 

Non richiede un computer o software esterno, quindi è facile da usare. Il suo ingombro ridotto consente di inserirlo facilmente in una cappa a flusso laminare rendendolo ideale per i piccoli laboratori. Tutti i tubi che compongono il percorso del liquido possono essere sterilizzati, riducendo il rischio di contaminazione.

Questo sistema di dosaggio automatico dei fluidi è economico, facile da usare, e adattabile a numerose varietà di formati di provette, vials e piastre.

Il sistema è adatto a molti usi nei laboratori di biotecnologia, chimici, cosmetici e farmaceutici. ©

> Per più informazioni scrivete a: offerte-it@gilson.com

 

 

VISITA L’AZIENDA “GILSON”

 

ARTICOLI CORRELATI

meccanobiologia

La meccanobiologia per la medicina del futuro: nasce il primo centro di ricerca in Italia

Il progetto è promosso dall'Università di Brescia e supportato da Antares Vision e Copan

Festo

Liquid Handling starter kit di Festo

I sistemi di dispensazione a pressione controllata vengono utilizzati ovunque siano richiesti precisione, produttività e affidabilità. Festo offre a chi...

Milano Life Sciences

Al via il 27 novembre la terza edizione di Milano Life Sciences Forum

Nella sua terza edizione, il Milano Life Sciences Forum si trasforma in un evento digitale di tre giorni in diretta...

Pin It on Pinterest

Share This