Soluzioni Sartorius per il controllo qualità alimentare

8 Marzo 2022
Soluzioni Sartorius per il controllo qualità alimentare

Per il controllo qualità alimentare Sartorius offre prodotti innovativi per analisi microbiologiche semplici, rapide e affidabili. 

 

La capacità di rilevare e quantificare accuratamente i microrganismi nei campioni è di primaria importanza, e la filtrazione su membrana è il metodo di campionamento più affidabile per ottenere risultati attendibili e riproducibili.

 

 

Nell’ampio portafoglio di prodotti Sartorius dedicati al controllo qualità spiccano per praticità e versatilità le rampe di filtrazione Microsart® che, in combinazione con la ricca scelta di imbuti e unità filtranti monouso o riutilizzabili, di membrane filtranti e di terreni di coltura pronti all’uso, rappresentano una soluzione del tutto innovativa per facilitare e velocizzare le procedure quotidiane dei test microbiologici.

 

Le rampe Microsart®, realizzate interamente in acciaio inossidabile, sono lineari e compatte; in base al numero di test quotidiani è possibile scegliere tra rampe di diverse dimensioni da uno o sei posti, collegabili facilmente tra loro grazie a raccordi rapidi.

A seconda delle applicazioni e dei prodotti da testare sono disponibili diversi imbuti e unità di filtrazione facili da montare a mano senza attrezzi.

 

Lo speciale design delle rampe di filtrazione Microsart® offre quindi numerosi vantaggi:

  • Uso semplice ed intuitivo
  • Ingombro minimo
  • Rapidità di montaggio e smontaggio
  • Facilità di pulizia e sterilizzazione
  • Minor rischio di contaminazione secondaria
  • Robustezza ed ergonomia

 

Altri prodotti Sartorius essenziali per semplificare le procedure di controllo microbiologico nel settore Food and Beverage sono i cartoni nutrienti NPS.

Una pratica ed economica alternativa alle piastre di agar, i cartoni nutrienti Sartorius sono pad di cellulosa impregnati con terreni di coltura disidratati, sterilizzati e inseriti in piastra di Petri, facili da conservare e con una durata di due anni. Sono forniti con le rispettive membrane filtranti sterili più adatte per la determinazione microbiologica desiderata e sono pronti all’uso non appena reidratati.

Tutte le formulazioni sono conformi agli standard internazionali del settore alimentare.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analizza i formaggi per parametri quali sostanza secca, grassi, proteine, sale e pH in pochi secondi: il QC con la...

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Un gruppo di ricercatori italiani ha sviluppato un biosensore per smartphone per il rilevamento e la quantificazione di OTA nel...

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

I metodi e gli strumenti analitici di VELP Scientifica pensati per aiutare il laboratorio nella determinazione di proteine e lipidi...

Share This