Soluzioni Sartorius per il controllo qualità alimentare

8 Marzo 2022
Soluzioni Sartorius per il controllo qualità alimentare

Per il controllo qualità alimentare Sartorius offre prodotti innovativi per analisi microbiologiche semplici, rapide e affidabili. 

 

La capacità di rilevare e quantificare accuratamente i microrganismi nei campioni è di primaria importanza, e la filtrazione su membrana è il metodo di campionamento più affidabile per ottenere risultati attendibili e riproducibili.

 

 

Nell’ampio portafoglio di prodotti Sartorius dedicati al controllo qualità spiccano per praticità e versatilità le rampe di filtrazione Microsart® che, in combinazione con la ricca scelta di imbuti e unità filtranti monouso o riutilizzabili, di membrane filtranti e di terreni di coltura pronti all’uso, rappresentano una soluzione del tutto innovativa per facilitare e velocizzare le procedure quotidiane dei test microbiologici.

 

Le rampe Microsart®, realizzate interamente in acciaio inossidabile, sono lineari e compatte; in base al numero di test quotidiani è possibile scegliere tra rampe di diverse dimensioni da uno o sei posti, collegabili facilmente tra loro grazie a raccordi rapidi.

A seconda delle applicazioni e dei prodotti da testare sono disponibili diversi imbuti e unità di filtrazione facili da montare a mano senza attrezzi.

 

Lo speciale design delle rampe di filtrazione Microsart® offre quindi numerosi vantaggi:

  • Uso semplice ed intuitivo
  • Ingombro minimo
  • Rapidità di montaggio e smontaggio
  • Facilità di pulizia e sterilizzazione
  • Minor rischio di contaminazione secondaria
  • Robustezza ed ergonomia

 

Altri prodotti Sartorius essenziali per semplificare le procedure di controllo microbiologico nel settore Food and Beverage sono i cartoni nutrienti NPS.

Una pratica ed economica alternativa alle piastre di agar, i cartoni nutrienti Sartorius sono pad di cellulosa impregnati con terreni di coltura disidratati, sterilizzati e inseriti in piastra di Petri, facili da conservare e con una durata di due anni. Sono forniti con le rispettive membrane filtranti sterili più adatte per la determinazione microbiologica desiderata e sono pronti all’uso non appena reidratati.

Tutte le formulazioni sono conformi agli standard internazionali del settore alimentare.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

meat from wood università insubria

Meat from wood, un processo per la conversione sostenibile della lignina e della crusca di frumento in amminoacidi

Il progetto del laboratorio The Protein Factory 2.0 dell'Università dell'Insubria intende produrre cellule batteriche con attività enzimatiche per la sintesi di amminoacidi,...

otasens allevamento

Al via il progetto OTASens, coordinato dal Cnr-Ispa di Bari

Il progetto ha come obiettivo primario lo sviluppo di un biosensore all'avanguardia destinato al rilevamento dell’OTA, con l'obiettivo di ridurre...

arsenico inorganico riso

Arsenico inorganico negli alimenti, confermati i timori per la salute

La Commissione europea ha chiesto all'EFSA di aggiornare la valutazione del contaminante alimentare, tenendo conto di nuovi studi sui suoi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda