Starlab presenta un nuovo Vortex per il mondo della ricerca

26 Marzo 2024
Vortex

Ottime vibrazioni in laboratorio: un anno e mezzo dopo il successo del lancio della riprogettata Minicentrifuga Starlab, l’azienda di Amburgo produttrice di prodotti da laboratorio presenterà il suo secondo prodotto nel marzo 2024.

 

L’innovativo Vortex di Starlab combina un design ineguagliabile con prestazioni di alto livello e facilità d’uso.

Siamo estremamente orgogliosi di presentare un altro importante prodotto per le operazioni di laboratorio di nuova generazione. È stato progettato per rendere ancora più semplice ed efficiente il lavoro quotidiano in laboratorio. Il processo di sviluppo è stato ancora una volta guidato dal nostro motto: portare il divertimento nel lavoro in laboratorio“.

 

Perché è il divertimento a guidare la passione e le prestazioni, senza non si può ottenere una ricerca di successo“, afferma Klaus Ambos, Presidente e CEO di Starlab International.

 

Il design non si limita all’aspetto

Come la Minicentrifuga, il nuovo prodotto si basa sul caratteristico design curvo di Starlab. Il design fluido del vortex, con il suo sorprendente motivo a onde e la combinazione di colori, lo distingue dagli altri dispositivi di laboratorio.

“Il design invita il personale di laboratorio a interagire attivamente e favorisce un utilizzo intuitivo”.

Abbiamo investito molto tempo nello sviluppo del prodotto. Il nostro caratteristico design curvo, che è anche una caratteristica chiave della Minicentrifuga, è stato sviluppato per ragioni non solo estetiche“.

Per noi è molto importante assicurarci che gli utenti imparino facilmente a utilizzare i nostri prodotti e si divertano a usarli“, afferma Ambos.

La minicentrifuga Starlab è già stata nominata per diversi premi di design. Starlab ha ricevuto il prestigioso “Instrument Business Outlook Bronze Award” per l’eccellenza nel design industriale degli strumenti analitici per la Minicentrifuga nel settembre 2023.

Secondo Klaus Ambos: “L’elevato volume di feedback positivi da parte dei nostri clienti e il riconoscimento che abbiamo ricevuto da varie istituzioni confermano che siamo sulla strada giusta. Il design è un aspetto importante nelle operazioni di laboratorio”.

 

Un’attenzione particolare alla facilità d’uso

L’obiettivo degli sviluppatori di Starlab era un nuovo tipo di vortex che offrisse multifunzionalità con un’attenzione particolare alla facilità d’uso. La caratteristica unica del nuovo Vortex Mixer è l’intuitiva interfaccia utente touchscreen compatibile con i guanti.

Lo schermo facilita l’impostazione della velocità e del tempo e offre opzioni preimpostate che consentono agli utenti di selezionare rapidamente velocità e tempo con la semplice pressione di un pulsante. È inoltre disponibile un’impostazione personalizzata della velocità e del tempo.

Il mixer è intelligente dal punto di vista energetico grazie alla modalità sleep, che riduce il consumo di energia mettendo il dispositivo in standby dopo un periodo di inutilizzo.

 

Creare ottime vibrazioni grazie a prestazioni, versatilità e divertimento

Con una gamma di velocità da 300 a 3500 giri al minuto in modalità touch, il Vortex Mixer offre versatilità per tutte le esigenze di laboratorio. L’ampia superficie consente di agitare tubi e contenitori di forma diversa, mentre il centro incassato offre i vantaggi dei tradizionali attacchi a tazza.

Per una maggiore flessibilità, sono disponibili anche adattatori opzionali per la miscelazione continua di provette o micropiastre in un intervallo compreso tra 300 e 1500 giri/min. Inoltre, il Vortex Starlab funziona in modo silenzioso, garantendo un ambiente di lavoro privo di disturbi in laboratorio. La stabilità e la sicurezza durante il funzionamento sono garantite dai piedini antiscivolo.

Ambos: “Dalla delicata miscelazione dei campioni fino alla vigorosa miscelazione a vortice e alla risospensione di cellule o pellet chimici, il nuovo Starlab Vortex porta le buone vibrazioni in ogni laboratorio con il suo design compatto e innovativo“. Ottime vibrazioni. Ottimi risultati!”

Guarda il video

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LAB Italia 2024: il calendario delle conferenze

Manca poco più di un mese alla prima edizione dell'unico evento italiano dedicato al mondo del laboratorio, in programma il...

aspirina a basse dosi

L'utilizzo regolare di aspirina a basse dosi può contrastare il cancro al colon-retto

Un gruppo di ricercatori coordinato dall’Università di Padova ha scoperto un meccanismo d’azione con cui l’acido acetilsalicilico sembra attivare una...

baumannii gen AI

SyntheMol, il nuovo modello di intelligenza artificiale generativa che sintetizza nuovi farmaci

I ricercatori della McMaster University e della Stanford University hanno inventato un nuovo modello di gen AI in grado di progettare...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda