Test immunocromatografico rapido per la rilevazione di glutine

23 Marzo 2022
Test immunocromatografico rapido per la rilevazione di glutine

Il test immunocromatografico GlutenTox®Pro utilizza un nuovo anticorpo monoclonale che riconosce specificamente il frammento patogeno della proteina gliadina.

 

Un’innovazione di  HYGIENA distribuita sul mercato italiano da OR-SELL, che da oltre 30 anni si occupa di ricerca di prodotti innovativi per l’alimentazione zootecnica e diagnostica per la sicurezza alimentare e veterinaria.

 

 

Il glutine, in virtù dell’elevato contenuto aminoacidico, è considerato molto nutriente. Tuttavia, esistono alcune persone che devono farne assolutamente a meno, in quanto ipersensibili al glutine.

GlutenTox®Pro è un test immunocromatografico rapido per la rilevazione di glutine in alimenti, bevande, prodotti per l’igiene orale, acque di lavaggio e superfici. Il test utilizza un nuovo anticorpo monoclonale chiamato G12 che riconosce specificamente il frammento patogeno della proteina gliadina presente nel glutine che scatena la reazione auto-immunitaria nei pazienti celiaci. GlutenTox®Pro è un prodotto HYGIENA e OR-SELL ne è distributore ufficiale per il mercato italiano.

 

Tra le caratteristiche di questo prodotto spiccano la rapidità, con tempi di testing di soli 15 minuti, e la semplicità di utilizzo, che non richiede personale né attrezzatura specializzati. Inoltre GlutenTox®Pro è durevole, perché garantisce una shelf-life di 18 mesi d.d.p., e versatile in quanto applicabile a numerose matrici, con cut off regolabile a 5, 10, 20 e 40 ppm in base alle esigenze.

 

Cultura tecnica, consapevolezza del prodotto e conoscenza del mercato, sono caratteristiche che permettono ad OR SELL di operare non più solo come semplice broker o commerciante, ma come autentico e affidabile partner fiduciario, attento alle esigenze della clientela e capace di dare sempre le migliori soluzioni alle più svariate problematiche legate al settore.

OR SELL non vende mai un prodotto senza aver prima analizzato tutti gli aspetti tecnici e le problematiche del settore e soprattutto senza aver valutato e compreso l’ambito per il quale il prodotto è previsto. Uno dei motivi ad esempio, per cui è nata negli ultimi anni la linea ‘kit’ per l’analisi delle micotossine negli alimenti per uomo e animali, posizionandosi poi tra i leader nazionali nella commercializzazione delle colonnine di immunoaffinità.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

latte vegetale

Analisi delle bevande a base di latte vegetale con FT-NIR di Bruker

Per ragioni sia ambientali che relative alla salute umana, il mercato dei  prodotti lattiero-caseari a base vegetale ha visto una...

olio

Tracciabilità dell'olio extravergine con tecniche innovative

I ricercatori ENEA hanno messo a punto una metodologia per verificare l’autenticità dell’olio extra vergine attraverso la tracciabilità dell’origine geografica...

Analisi enzimatica: nuove tecnologie firmate R-Biopharm

Analisi enzimatica: nuove tecnologie firmate R-Biopharm

Il controllo di routine di tutti i parametri di qualità alimentare si fa direttamente in azienda in modo sempre affidabile,...

Share This