Valvola miniaturizzata per l’ottimizzazione dei manifold nella gestione dei fluidi

25 Novembre 2021
valvola

Da Emerson una valvola a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker), che consente la personalizzazione dei manifold per un controllo dei fluidi affidabile e preciso in un’ampia gamma di strumenti analitici e dispositivi medici.

 

Le valvole di Emerson ASCO a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker) controllano i liquidi neutri e altamente aggressivi usati in quasi ogni tipo di strumenti di analisi.

 

 

Questo speciale meccanismo a bilanciere facile da lavare, combinato con una membrana a separazione, evita il trasferimento di calore nei costosi reagenti per la diagnostica in vitro ed elimina la possibilità di adesione e intasamento della sede della valvola. La separazione ermetica del meccanismo di controllo previene la contaminazione del particolato causata dall’attrito delle parti in movimento e assicura la massima purezza dei campioni liquidi.

 

“Comprendiamo che i nostri clienti produttori di attrezzature originali sono sotto pressione per immettere più velocemente i prodotti sul mercato, migliorando al contempo l’efficienza della produzione e dei costi nei mercati competitivi. Per questo presentiamo ai nostri clienti questo nuovo prodotto della Serie 062.” Con queste parole Sven Richter, vice presidente del settore analitico e medicale per l’attività Automation Solutions di Emerson, ha presentato la valvola ASCO Serie 062 a separazione dei fluidi con meccanismo a bilanciere (Rocker) pensata appositamente per gli esigenti manifold odierni per il controllo dei fluidi nei laboratori clinici. Ad esempio per diagnostica in vitro, analizzatori di ematologia o campionamento immunologico, preparazione dei campioni e pre-analisi, oltre agli strumenti di sequenziamento del DNA.

 

Queste valvole, progettate con dimensioni compatte da 16 mm, possono essere facilmente integrate in manifold complessi per la gestione dei fluidi; sono poco ingombranti, leggere e permettono di ridurre i consumi. La membrana di separazione impedisce il trasferimento del calore e lo speciale meccanismo a bilanciere è dotato di cavità interne facili da lavare e a basso volume.

Il loro volume interno minore riduce il rischio di contaminazione, i requisiti di manutenzione e il potenziale spreco di reagente. Offrono inoltre una funzionalità a due vie e a tre vie, che aumenta al massimo flessibilità e versatilità, e le rende intercambiabili con la maggior parte delle altre valvole a separazione da 16 mm presenti sul mercato. La valvola presenta opzioni di montaggio su piano di posa o raccordo portagomma che facilitano l’installazione, oltre a un lungo ciclo di vita di 10 milioni di cicli che aumenta l’affidabilità della strumentazione.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Chi è il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: responsabilità, competenze e formazione

Davide Farci Santarcangeli, Segretario di SITLaB, approfondisce con la nostra redazione la figura e il ruolo del tecnico di laboratorio....

Scopri le innovazioni nel mondo dei laboratori alla prima edizione di LAB Italia, il 18 e 19 giugno a Milano

Focus della due giorni, gli sviluppi tecnologici e le innovazioni delle principali aziende attive nell’industria italiana, supportate da un programma...

CellCelector Sartorius

Incucyte® e CellCelector: la combinazione vincente per i tuoi modelli cellulari avanzati

Da Sartorius un’offerta esclusiva per potenziare i risultati della tua ricerca cellulare.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda