Valvola miniaturizzata per l’ottimizzazione dei manifold nella gestione dei fluidi

25 Novembre 2021
Valvola Emerson Asco 062

Da Emerson una valvola a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker), che consente la personalizzazione dei manifold per un controllo dei fluidi affidabile e preciso in un’ampia gamma di strumenti analitici e dispositivi medici.

 

Le valvole di Emerson ASCO a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker) controllano i liquidi neutri e altamente aggressivi usati in quasi ogni tipo di strumenti di analisi.

 

 

Questo speciale meccanismo a bilanciere facile da lavare, combinato con una membrana a separazione, evita il trasferimento di calore nei costosi reagenti per la diagnostica in vitro ed elimina la possibilità di adesione e intasamento della sede della valvola. La separazione ermetica del meccanismo di controllo previene la contaminazione del particolato causata dall’attrito delle parti in movimento e assicura la massima purezza dei campioni liquidi.

 

“Comprendiamo che i nostri clienti produttori di attrezzature originali sono sotto pressione per immettere più velocemente i prodotti sul mercato, migliorando al contempo l’efficienza della produzione e dei costi nei mercati competitivi. Per questo presentiamo ai nostri clienti questo nuovo prodotto della Serie 062.” Con queste parole Sven Richter, vice presidente del settore analitico e medicale per l’attività Automation Solutions di Emerson, ha presentato la valvola ASCO Serie 062 a separazione dei fluidi con meccanismo a bilanciere (Rocker) pensata appositamente per gli esigenti manifold odierni per il controllo dei fluidi nei laboratori clinici. Ad esempio per diagnostica in vitro, analizzatori di ematologia o campionamento immunologico, preparazione dei campioni e pre-analisi, oltre agli strumenti di sequenziamento del DNA.

 

Queste valvole, progettate con dimensioni compatte da 16 mm, possono essere facilmente integrate in manifold complessi per la gestione dei fluidi; sono poco ingombranti, leggere e permettono di ridurre i consumi. La membrana di separazione impedisce il trasferimento del calore e lo speciale meccanismo a bilanciere è dotato di cavità interne facili da lavare e a basso volume.

Il loro volume interno minore riduce il rischio di contaminazione, i requisiti di manutenzione e il potenziale spreco di reagente. Offrono inoltre una funzionalità a due vie e a tre vie, che aumenta al massimo flessibilità e versatilità, e le rende intercambiabili con la maggior parte delle altre valvole a separazione da 16 mm presenti sul mercato. La valvola presenta opzioni di montaggio su piano di posa o raccordo portagomma che facilitano l’installazione, oltre a un lungo ciclo di vita di 10 milioni di cicli che aumenta l’affidabilità della strumentazione.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Software di analisi dell'imaging cellulare taglia i tempi della ricerca

Software di analisi dell'imaging cellulare taglia i tempi della ricerca

Signals Image Artist aiuta gli scienziati a elaborare ed analizzare i dati dell'imaging cellulare 3D, con tempi ridotti ad ore.

Soluzioni Sartorius per la filtrazione veloce ed efficace di terreni e tamponi

Soluzioni Sartorius per la filtrazione veloce ed efficace di terreni e tamponi

Nuovi sistemi di filtrazione sotto vuoto Sartolab® RF|BT ridisegnati per offrire la massima velocità e...

Pharma Hub Week

La digital transformation del Life Science alla prima Pharma Hub Week

Dai Clinical Trials alla Farmacovigilanza, dall’e-Labelling alla Logistica: Pharma Hub Week è l’unico evento in Italia per un confronto sulla...

Share This