Workshop Bruker sull’analisi dei prodotti lattiero-caseari

9 Dicembre 2021
Workshop Bruker sull'analisi nel lattiero-caseario: come la spettroscopia NIR può aiutare a ottimizzare la vostra produzione casearia (e non)

Nel prossimo webinar Bruker del 13 dicembre alle ore 16.00, vi aggiorneremo sulle ultime innovazioni per il laboratorio lattiero caseario e non, in particolare parleremo di come la spettroscopia NIR può aiutare a ottimizzare la vostra produzione.

 

 

 

 

“Perché la spettroscopia FT-NIR è una potente alternativa alle tecnologie convenzionali”

Il Dr. Andreas Niemöller, Business Unit Manager per le soluzioni di analisi Food di Bruker, evidenzierà perché la tecnologia NIR è oggi affermata come una tecnologia rapida indispensabile per l’analisi di ingredienti e prodotti e cosa offre Bruker come azienda analitica leader in termini di soluzioni su misura per l’industria casearia – da piccoli analizzatori accessibili tramite touch screen fino a sistemi in-process completamente automatizzati.

 

“Presentazione del nuovo analizzatore MPA II Dairy con dimostrazione pratica”

Jörg Hauser, Dairy Manager di Bruker Optics, presenterà l’ultima novità del portafoglio Bruker, il nuovo MPA II Dairy Analyzer basato sulla spettroscopia FT-NIR per l’analisi di prodotti liquidi e solidi, caseari e non. Dimostrerà il nuovo MPA II Dairy Analyzer dal vivo in laboratorio con diversi tipi di campioni. Imparerete il flusso di lavoro di un’analisi, vedrete come vengono visualizzati i risultati e sarete sorpresi dalla facilità d’uso e dalla velocità della tecnologia FT-NIR.

 

“Esperienza e risultati di Industria 4.0 e degli spettrometri FT-NIR Bruker per il monitoraggio e il controllo di processo dei prodotti caseari”

Il Dr. Alfonso Perez Gallardo, Product and Process Research Manager di Sigma Alimentos, parlerà dell’implementazione dell’FT-NIR nel contesto di “Industria 4.0”. Avendo una vasta esperienza nello sviluppo, implementazione e monitoraggio di progetti di misurazione e controllo della produzione in linea, il Dr. Gallardo evidenzierà i benefici, ma anche le insidie nell’implementazione della spettroscopia FT-NIR nelle linee di produzione lattiero-casearia.

 

Una sessione di domande e risposte vi darà l’opportunità di essere in contatto con i nostri esperti del settore caseario.

Ogni partecipante dal vivo riceverà un certificato di partecipazione.

 

 

>CLICCA QUI PER REGISTRARTI <

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analizza i formaggi per parametri quali sostanza secca, grassi, proteine, sale e pH in pochi secondi: il QC con la...

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Un gruppo di ricercatori italiani ha sviluppato un biosensore per smartphone per il rilevamento e la quantificazione di OTA nel...

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

I metodi e gli strumenti analitici di VELP Scientifica pensati per aiutare il laboratorio nella determinazione di proteine e lipidi...

Share This