Bruker Italia Srl

Indirizzo: Viale Lancetti, 43 - 20158 Milano (MI)
Telefono: +39 02 70636370
Fax: +39 02 2361294
E-mail: info.bopt.it@bruker.com
Sito: https://www.bruker.com/
Bruker Italia

Bruker Corporation (NASDAQ:BRKR) è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di Risonanze Magnetiche, Rilassometri TD-NMR, spettrometri a Raggi X, di massa e vibrazionali per esigenze applicative nell’ambito della chimica, della fisica, delle scienze della vita, della scienza dei materiali, delle scienze alimentari e in tutti i principali ambiti analitici.

Bruker coniuga l’altissimo livello di qualità ed innovatività dei suoi prodotti, conseguenza degli elevati investimenti annuali in ricerca e sviluppo, con l’impegno, la competenza e l’attenzione che vengono dedicate costantemente ai propri utenti.

In Italia Bruker è rappresentata da una struttura di vendita, assistenza tecnica e supporto applicativo dal 1968, con una sede operativa che dal 2010 è in Viale Lancetti a Milano.

La divisione Optics di Bruker è specializzata nella fornitura di spettrometri infrarossi a trasformata di Fourier (FT-IR), NIR e Raman, con un’antica tradizione iniziata nel 1974 a Karlsruhe (Germania). I primi strumenti prodotti hanno definito nuovi standard nel campo della ricerca FT-IR con ottiche evacuabili, alta risoluzione e cambio automatico di range spettrale. Da allora, il catalogo prodotti è stato in continua espansione con strumenti adatti per applicazioni analitiche e da ricerca, con prestazioni eccezionali e una crescente semplicità di utilizzo che rende l’esperienza di utilizzo dei propri prodotti assolutamente unica.

Il team italiano di Bruker Optics può contare su un’elevatissima competenza, per un supporto ottimale sia nella fase commerciale di acquisto che in quella tecnica di post vendita.

Oggi Bruker Optics, con centri di ricerca e sviluppo e di produzione a Ettlingen (Germania) e Drachten (Paesi Bassi), è in grado di offrire soluzioni tecniche complete per diversi mercati, coprendo un’ampia gamma di applicazioni in tutti i campi della ricerca e sviluppo, così come nei processi di produzione industriale, con l’obiettivo di assicurare la qualità e l’affidabilità del processo.

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

FT-NIR

FT-NIR Bruker: analisi rapide e non distruttive dal laboratorio all’impianto

La spettroscopia FT-NIR ha un netto vantaggio rispetto ad altre tecnologie: fornisce analisi in pochi secondi senza nessuna preparativa del...

MPA II DAIRY bruker

Analizzatore Bruker MPA II DAIRY per prodotti lattiero-caseari: vediamolo all’opera

Uno strumento utilizzabile sia con campioni liquidi sia con campioni solidi, attraverso l'utilizzo del nuovo ed intuitivo software Opus Insight.

BEAM Bruker

BEAM: analizzatore NIR a singolo punto con tutta la potenza della trasformata di Fourier

Il BEAM di Bruker è il primo spettrometro a non contatto che libera tutta la potenza della spettroscopia FT-NIR in...

VIDEO

Alla ricerca delle impronte digitali delle gomme e dei polimeri

Durante il webinar verrà presentato il prodotto Alpha II, l’FTIR compatto di Bruker per l’identificazione della matrice polimerica di una...

Dalle materie prime ai prodotti finiti: applicazioni spettroscopiche per l’industria alimentare

Nell’industria alimentare è sempre più importante monitorare le caratteristiche dei prodotti, a partire dalle materie prime acquistate. I controlli richiesti...

Tecniche spettroscopiche per la caratterizzazione del packaging alimentare

Il mondo del packaging alimentare è in continua evoluzione, sia dal punto di vista normativo che tecnologico. È importante quindi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda