Bruker Italia Srl

Indirizzo: Viale Lancetti, 43 - 20158 Milano (MI)
Telefono: +39 02 70636370
Fax: +39 02 2361294
E-mail: info.bopt.it@bruker.com
Sito: https://www.bruker.com/
Bruker Italia

Bruker Corporation (NASDAQ:BRKR) è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di Risonanze Magnetiche, Rilassometri TD-NMR, spettrometri a Raggi X, di massa e vibrazionali per esigenze applicative nell’ambito della chimica, della fisica, delle scienze della vita, della scienza dei materiali, delle scienze alimentari e in tutti i principali ambiti analitici.

Bruker coniuga l’altissimo livello di qualità ed innovatività dei suoi prodotti, conseguenza degli elevati investimenti annuali in ricerca e sviluppo, con l’impegno, la competenza e l’attenzione che vengono dedicate costantemente ai propri utenti.

In Italia Bruker è rappresentata da una struttura di vendita, assistenza tecnica e supporto applicativo dal 1968, con una sede operativa che dal 2010 è in Viale Lancetti a Milano.

La divisione Optics di Bruker è specializzata nella fornitura di spettrometri infrarossi a trasformata di Fourier (FT-IR), NIR e Raman, con un’antica tradizione iniziata nel 1974 a Karlsruhe (Germania). I primi strumenti prodotti hanno definito nuovi standard nel campo della ricerca FT-IR con ottiche evacuabili, alta risoluzione e cambio automatico di range spettrale. Da allora, il catalogo prodotti è stato in continua espansione con strumenti adatti per applicazioni analitiche e da ricerca, con prestazioni eccezionali e una crescente semplicità di utilizzo che rende l’esperienza di utilizzo dei propri prodotti assolutamente unica.

Il team italiano di Bruker Optics può contare su un’elevatissima competenza, per un supporto ottimale sia nella fase commerciale di acquisto che in quella tecnica di post vendita.

Oggi Bruker Optics, con centri di ricerca e sviluppo e di produzione a Ettlingen (Germania) e Drachten (Paesi Bassi), è in grado di offrire soluzioni tecniche complete per diversi mercati, coprendo un’ampia gamma di applicazioni in tutti i campi della ricerca e sviluppo, così come nei processi di produzione industriale, con l’obiettivo di assicurare la qualità e l’affidabilità del processo.

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Bruker: Analisi FT-NIR di succhi e bevande analcoliche

Bruker: Analisi FT-NIR di succhi e bevande analcoliche

L'FT-NIR è un metodo di analisi rapido e conveniente che può essere utilizzato per le diverse varietà di succhi di...

microscopio LUMOS

Analisi dei difetti dei materiali di imballaggio col microscopio FTIR LUMOS II di Bruker

Con la microscopia FT-IR è possibile registrare un'immagine chimica del campione che mostra la sua...

latte vegetale

Analisi delle bevande a base di latte vegetale con FT-NIR di Bruker

Per ragioni sia ambientali che relative alla salute umana, il mercato dei  prodotti lattiero-caseari a base vegetale ha visto una...

Video

Applicazioni e normative dell'analisi FT-NIR in campo alimentare e agricolo

Durante questo webinar vedremo quali sono le principali applicazioni dell’FT-NIR in campo alimentare e agricolo, con un focus sulle nuove...

Bruker

Dalle materie prime ai prodotti finiti: applicazioni FT-NIR per l’industria alimentare

Bruker Optics, azienda che offre soluzioni per l’analisi di materie prime, ingredienti e prodotti finiti in laboratorio, presenta in questo...

Share This