Con AwTherm di Rotronic misurazioni precise dell’attività dell’acqua

28 Luglio 2016
AwTherm

Comprendendo strumenti compatti, trasmettitori, data logger e sonde industriali, la gamma prodottiva Rotronic trova applicazione in numerosi ambiti: dal farmaceutico all’industria alimentare, dagli impianti HVAC fino agli impianti per la produzione della carta.

I suoi prodotti sono sempre affidabili e all’avanguardia e non è da meno anche AwTherm, uno strumento high-end professionale pensato per il mondo del laboratorio, che misura l’attività e alcune caratteristiche dell’acqua.

Con AwTherm si possono fare misurazioni senza interrompere il processo di produzione oppure di stoccaggio a una determinata temperatura. Dal momento che la misura dell’attività dell’acqua è estremamente sensibile alle variazione di temperatura, la stabilizzazione di essa consente di minimizzare le imprecisioni nei risultati.

I vantaggi di AwTherm sono molteplici. Occorre segnalare la sua sonda intercambiabile, che può essere calibrata e regolata anche nella temperatura e può raggiungere, così, un grado di precisione particolarmente elevato. Inoltre, è molto facile da usare e, insieme al software HW4 ROTRONIC, rappresenta uno strumento imprescindibile per ogni laboratorio.

Inoltre, lo strumento ha un ampio campo di controllo della temperatura, assicura stabilità a lungo termine e risultati di misura rapidissimi grazie alla funzione AwQuick.

 


 

Rotronic offre un ampio assortimento di strumenti portatili, trasmettitori, sonde industriali, prodotti OEM e data logger.

Gli strumenti di misura Rotronic svolgono i loro servizi negli ambiti di applicazione più disparati:

  • industria farmaceutica/alimentare;
  • applicazioni per gli impianti di ventilazione e di climatizzazione;
  • processi di essiccazione e misurazioni dell’umidità della carta;
  • meteorologia.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

UniversalExtractor E-800 BUCHI

Analisi ambientale con UniversalExtractor E-800 BUCHI

UniversalExtractor E-800 BUCHI offre un'estrazione Soxhlet automatica, veloce ed affidabile, adatta ad un'ampia gamma di campioni ambientali.

Spettroscopia NIR e Raman per identificare l’origine dell’olio

Spettroscopia NIR e Raman per identificare l’origine dell’olio

Uno studio di fattibilità sulla combinazione della spettroscopia nel vicino infrarosso e della spettroscopia Raman per...

Il Black Friday di Anton Paar

Il Black Friday di Anton Paar

Una selezione di strumenti di misura e analisi di qualità superiore, nati dal know-how Anton Paar, proposti in offerta speciale...

Share This