Basf Italia Spa

Indirizzo: Via Pila, 6/3 - 40037 Pontecchio Marconi (BO)
Telefono: +39 0362 5121
Fax:
E-mail: italia.info@basf.com
Sito: https://www.basf.com/it/it.html

BASF Italia fa parte del gruppo BASF, che ha unito una tradizione chimica di rilievo al grande potenziale manifatturiero del territorio italiano, che ha costituito un terreno fertile per lo sviluppo dell’azienda.

Dal 1946, anno in cui è arrivata in Italia, BASF ha vissuto un crescente sviluppo nell’industria chimica: un livello di know how tecnico fra i più alti al mondo, una tradizione chimica di rilievo, unitamente al grande potenziale manifatturiero, costituivano un terreno fertile per lo sviluppo dell’azienda In Italia.

BASF, quindi, si è evoluta, ha diversificato i suoi ambiti di intervento e oggi, grazie anche alle acquisizioni internazionali, può contare su un’organizzazione di circa 1.300 persone e una solida presenza produttiva e commerciale.

La sua offerta di prodotti e soluzioni soddisfa quasi tutti i settori industriali: prodotti chimici, prodotti di nobilitazione, catalizzatori e metalli preziosi per catalizzatori, prodotti per l’agricoltura, prodotti chimici per l’edilizia, lastre di polistirene estruso, vernici, poliuretani, specialità chimiche e polimeri, additivi per materie plastiche, coatings effect materials e prodotti chimici per la carta.

Con un fatturato 2019 pari a 1,8 miliardi di euro e un’organizzazione di circa 1.300 persone, BASF opera in Italia con una struttura solida e flessibile. BASF Italia S.p.A. è la società di riferimento per il Paese insieme alle altre appartenenti al Gruppo.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Adifo Software

La nuova partnership tra BASF e Adifo Software per potenziare la sostenibilità dei mangimi

Integrando l'analisi di sostenibilità generata dal progetto di BASF con il software di formulazione...

Share This