Euro-Bioimaging

Indirizzo: Tykistökatu, 6 - 20521 Turku (FI)
Telefono:
Fax:
E-mail: info@eurobioimaging.eu
Sito: https://www.eurobioimaging.eu/

Euro-BioImaging è l‘infrastruttura di ricerca europea di riferimento per l’imaging biologico e biomedico, riconosciuta dal Forum strategico europeo sulle infrastrutture di ricerca, ESFRI. Attraverso Euro-BioImaging, gli scienziati possono accedere a strumenti di imaging, competenze, opportunità di formazione e servizi di gestione dei dati che potrebbero non trovare presso le loro istituzioni o tra i loro partner di collaborazione. Tutti gli scienziati, indipendentemente dalla loro affiliazione, dall’area di competenza o dal campo di attività, possono beneficiare di questi servizi paneuropei ad accesso aperto, forniti con elevati standard di qualità da strutture di imaging leader.

L’infrastruttura completamente distribuita di Euro-BioImaging è coordinata da un Hub e offre i suoi servizi attraverso 35 strutture di imaging di fama internazionale, chiamate Nodi, situate in 16 Paesi e presso il Laboratorio europeo di biologia molecolare, EMBL. L’Euro-BioImaging Hub è costituito dalla Finlandia come sede centrale, dall’EMBL come sezione specifica della comunità per l’imaging biologico e dall’Italia come sezione specifica della comunità per l’imaging biomedico. Facilitando l’accesso degli utenti a strutture, risorse e servizi di imaging di alta qualità, Euro-BioImaging aumenterà la produttività e l’impatto della ricerca in tutta Europa.

Il centro ha ottenuto lo status giuridico di ERIC, European Research Infrastructure Consortium il 29 ottobre 2019 ed è diventato pienamente operativo nel dicembre 2019. In precedenza, da maggio 2016, Euro-BioImaging ha condotto un’attività provvisoria limitata. I servizi di Euro-BioImaging sono accessibili attraverso questo portale web, con alcuni servizi che richiedono il login.

Technologies

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Nuovi microscopi a super risoluzione presso l'NMI svedese

Nuovi microscopi a super risoluzione presso l'NMI svedese

Due microscopi per l'imaging cellulare in-vivo veloce con una risoluzione senza precedenti e delicati con i campioni, disponibili a tutti.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda