BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

29 Gennaio 2026
BioTrends EM®

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente l’intero ciclo dell’Environmental Monitoring.

 

BioTrends EM® sarà presente come espositore al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026, tra gli eventi europei più rilevanti per l’industria farmaceutica e biotecnologica, in programma il 24 e 25 marzo 2026 presso il RheinMain CongressCenter di Wiesbaden (Germania).

La GMP PharmaTechnica Expo è il cuore tecnologico dell’evento, con circa 120 espositori che presentano soluzioni avanzate, nuove tecnologie, apparecchiature e sistemi digitali dedicati alla produzione farmaceutica moderna.

 

Presso lo stand C30, il team BioTrends EM® presenterà la versione più recente della piattaforma, progettata per supportare il laboratorio microbiologico in un contesto GMP sempre più complesso e regolamentato.

BioTrends EM® si distingue per un approccio digitale e paperless, che copre tutte le fasi operative: dalla pianificazione dei campionamenti alla gestione delle letture e della conta delle UFC, fino alla reportistica e all’analisi avanzata dei trend microbiologici.

Grazie all’uso di PDA Healtchare di ultima generazione, scelti accuratamente dal team, BioTrends EM® può semplificare e automatizzare ulteriormente l’intero processo di sampling in tutte le fasi del monitoraggio ambientale.

In particolare, la piattaforma è sviluppata per garantire tracciabilità e integrità dei dati nel Monitoraggio Ambientale GMP, grazie a audit trail completo, gestione controllata delle informazioni e funzionalità pensate per le esigenze di QC, QA e team di validazione.

Il sistema integra inoltre strumenti orientati alla conformità normativa, con audit trail e firme elettroniche, in linea con i requisiti di FDA 21 CFR Part 11 ed EU GMP Annex 1, contribuendo a rafforzare sicurezza dei dati, efficienza operativa e supporto decisionale nei processi di controllo ambientale in aree classificate e cleanroom.

La partecipazione al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026 rappresenta per BioTrends EM® un’occasione concreta per incontrare un pubblico internazionale altamente qualificato, confrontarsi sulle sfide attuali e future della conformità e consolidare la presenza nei mercati europei come software GMP per il Monitoraggio Ambientale nelle cleanroom farmaceutiche.

Vi aspettiamo a Wiesbaden allo stand C30 per scoprire BioTrends EM® e parlare con il nostro team delle sfide attuali e future della conformità GMP Annex 1, FDA 21 CFR Part 11, data integrity, audit trail e digitalizzazione dell’Environmental Monitoring

Visita il sito: www.biotrends.ch

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

sei grandi aree climatiche italiane

Meno piogge ma più intense, le precipitazioni in Italia negli ultimi 200 anni

Lo studio dell'Università di Pisa, pubblicato su Atmospheric Research, ha analizzato dati pluviometrici provenienti da archivi storici e reti strumentali...

Biogreenet crea

Al via Biogreenet, iniziativa europea dedicata al rafforzamento della produzione biologica in serra

Il progetto si propone di adottare un approccio pratico e transdisciplinare per raccogliere, valutare, adattare e condividere le migliori pratiche...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda