Cubis® II MCA: le bilance micro e ultramicro Sartorius perfette per ogni tipo di applicazione

14 Ottobre 2021
Cubis® II MCA: le bilance micro e ultramicro Sartorius

Le bilance micro e ultramicro sono strumenti di misura estremamente precisi con un intervallo di lettura tra 0,1 μg e 1 μg, usati per piccolissime quantità di campione.

Applicazioni tipiche di questo tipo di bilance sono la pesatura di filtri (particolato e analisi dei residui), la calibrazione di pipette, la misurazione del rivestimento di prodotti medicali (pesatura dello stent), l’analisi dei pesticidi, la misurazione dell’incenerimento o essiccazione di sostanze chimiche o prodotti finiti e la dispensazione di farmaci. Sono quindi essenziali nei laboratori R&D e controllo qualità di industrie farmaceutiche, chimiche, alimentari, estrattive, di automazione, di produzione di prodotti medicali.

 

La maggior parte di queste industrie sono soggette a normative rigorose, e particolarmente nel settore farmaceutico le farmacopee americana (USP), europea (Ph. Eur.) e giapponese (JP) richiedono la conformità ai più elevati standard di pesatura.

Le bilance micro e ultramicro Cubis® II MCA di Sartorius soddisfano tutti i requisiti più severi, grazie a caratteristiche tecniche innovative e controlli che assicurano il mantenimento delle specifiche dello strumento in condizioni ottimali, per un utilizzo semplice ed ergonomico e risultati sempre affidabili.

Tra le funzioni più innovative di Cubis® II MCA si possono citare:

  • Livellamento automatico motorizzato
  • Sensore per l’apertura automatica della protezione anticorrente
  • Retroilluminazione a LED della camera di pesata
  • Piatto di pesata in titanio

Le bilance micro e ultramicro Cubis® II MCA sono dotate di circa 60 applicazioni di pesatura di base preinstallate, estendibili con pacchetti QApp di software opzionali, per potenziare e personalizzare l’operatività di ogni bilancia in base al flusso di lavoro specifico.

Per maggiori dettagli scarica qui il White Paper “The Perfect Microbalance for Every Application – New Innovations for Microbalances”

Per tutte le informazioni sulle bilance Cubis® II clicca qui

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Guida alla digitalizzazione del laboratorio: molto apprezzato l’ultimo talk B2Better

Guida alla digitalizzazione del laboratorio: molto apprezzato l’ultimo talk B2Better

Lo scorso incontro di aggiornamento tecnico-scientifico B2Better organizzato da LabWorld è stato...

Ilmac 2021

ILMAC 2021 riunisce il mercato elvetico del laboratorio

Alla Fiera di Basilea torna ILMAC con l’obiettivo di rappresentare nella sua interezza il mercato svizzero delle applicazioni industriali nella...

Partnership sui metodi in silico per R&S di farmaci

Partnership sui metodi in silico per R&S di farmaci

Galileo Research lavora con InSilicoTrials sull’applicazione di metodi in silico alle attività di drug repurposing e di Modeling and Simulation...

Share This