Le soluzioni per l’analisi ambientale offerte da Ecoopera

8 febbraio 2018
servizi ambientali ecoopera

Ecco di cosa si occupa Ecoopera, società attiva nel settore dei servizi ambientali

 

Ecoopera è una società cooperativa che si occupa di ecologia, intesa come strumento di cultura e innovazione per promuovere il rispetto dell’ambiente e per favorire scelte durevoli e sostenibili.

La Cooperativa, che opera nel settore dei servizi ambientali, offre soluzioni complete, innovative e tecnologiche a istituzioni, aziende e privati.

Ecoopera possiede un laboratorio di analisi ambientali accreditato con ACCREDIA, che opera su diverse matrici e vari parametri per l’identificazione delle condizioni di qualità previste dalla legge, oltre che per la valutazione del grado di contaminazione e carico di elementi inquinanti, al fine della loro caratterizzazione, classificazione e trattamento.

Il laboratorio è la punta di diamante di Ecoopera, una vera e propria “centrale di servizi” che opera sia conto Terzi che per i controlli interni a supporto della corretta conduzione dei processi di depurazione biologica.

Il personale qualificato è in grado di effettuare vari tipi di esami: analisi acque, analisi su rifiuti speciali e materiali inerti, analisi delle rocce da scavo di diversa natura e provenienza.

La società cooperativa offre anche consulenza in materia di pericolosità ed ecotossicità, fornendo la propria assistenza per accurati piani di classificazione e campionamento secondo le disposizioni e le normative in vigore.

Negli anni il laboratorio ha conseguito importanti riconoscimenti anche nel campo dell’igiene alimentare: da Coop Italia per il controllo di alimenti nella grande distribuzione; dal Ministero della Salute, tramite la registrazione nell’elenco ministeriale dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo alimentare.

ARTICOLI CORRELATI

microcosmo

ENEA simulatore smart per coltivare piante nello spazio

ENEA ha brevettato e realizzato presso il Centro Ricerche di Portici il primo “microcosmo” per la coltivazione al chiuso e...

Eranetmed

Nanotecnologie per il trattamento e monitoraggio delle acque

Eranetmed2-72-328 NanoSWS 2017-2020 – Integrated nanotechnologies for sustainable sensing water and sanitation" propone lo sviluppo di nanotecnologie integrate per il...

rapex

RAPEX 2018 presso il laboratorio SGS CEBEC a Bruxelles

Vĕra Jourová, commissario europeo per la giustizia, i consumatori e l'uguaglianza di genere, ha condiviso i risultati del 2017 con...

Pin It on Pinterest

Share This