Il mondo del laboratorio si dà appuntamento a Forum LABO a fine marzo a Parigi

24 Marzo 2023
Forum LABO

Forum LABO Paris, un evento CIFL organizzato da RX France, si svolgerà il 28, 29 e 30 marzo presso Paris Expo Porte de Versailles, padiglione 4.

 

Ogni due anni, in alternanza con l’edizione di Lione, Forum LABO Paris è l’atteso punto d’incontro per gli operatori del settore del laboratorio, nei campi della Ricerca, dell’Analisi, del Controllo e del Processo, per tutti i settori di attività (accademico, farmaceutico, biotecnologico, chimico, alimentare, cosmetico, ambientale…).

 

Forum LABO Paris darà vita a 3 giorni di incontri, scambi, condivisione di esperienze e scoperte per inventare il laboratorio di domani.

Una rivelazione di innovazioni

  • Con le novità di quasi 300 espositori, i Trofei dell’Innovazione e il LAB’INNOVATION, un programma di incontri pre-programmati con i candidati al Trofeo e gli espositori di Lab’Start-up.

Una vetrina delle start-up più promettenti

  • Con un premio speciale per le start-up francesi e l’area Lab’Start-up che metterà in evidenza 10 imprese innovative selezionate tramite concorso.

Una fiera d’affari

  • Con un programma di 1.000 incontri mirati pre-programmati, i LAB’MEETINGS.

Due villaggi tematici

  • Sulla sicurezza alimentare e sulla robotica di laboratorio.

Un programma scientifico e tecnico

  • Con 35 conferenze e sessioni di formazione, una conferenza plenaria sulla RSI e il 15° Congresso dell’Association Francophone des Sciences Séparatives (SEP23) sulle scienze separative, cromatografia, elettroforesi, FFF e loro accoppiamento.

Un programma di formazione, occupazione e gestione della carriera

  • Con l’Area Formazione e Occupazione, organizzata in collaborazione con l’ABG (Association Bernard Gregory) e, per la prima volta, con l’APEC, che fornirà il suo supporto e le sue competenze, nonché 8 scuole (BIOTECHCO Università di Grenoble, ESTA, ESTBA, SUPBIOTECH, UNIVERSITE DE CERGY PONTOISE, …). Verranno offerti JOB DATINGS (incontri pre-programmati) e 3 conferenze dedicate saranno offerte in questo spazio.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Olon acquisisce GTP Bioways

Olon annuncia l'acquisizione del Gruppo GTP Bioways

L'integrazione consente a Olon Biotech di ampliare e diversificare la propria offerta tecnologica, supportando ogni fase del ciclo di vita,...

ePrep one

ePrep e Agilent: partnership per la distribuzione della workstation di preparazione dei campioni cromatografici

ePrep ONE è una stazione unica nel suo genere che utilizza siringhe analitiche, anziché pipette, per garantire un'affidabilità e una...

OQLAB

Convalida dei metodi e stima dell'incertezza di misura

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda