La preparazione di campioni biologici in automazione firmata Gilson

9 Marzo 2023
gilson

Gilson presenta il webinar ‘Massimizza la riproducibilità nella preparazione di campioni con Pipetmax’, in collaborazione con LabWorld, in programma il prossimo 15 Marzo alle 11.30.

 

L’appuntamento online sarà l’occasione per approfondire la soluzione per la preparazione di campioni biologici in automazione firmata Gilson, attraverso le presentazioni di Andrea Fasciano, Account Manager Gilson Italia, e Niccolò Mosele, Field Instrument Sales Specialist Gilson Italia.

 

I due esperti parleranno di Pipetmax, la ‘pipetta multicanale completamente automatizzata‘ che permette di eseguire protocolli di biologia molecolare, cellulare e microbiologia, migliorando sensibilmente la riproducibilità dei risultati e standardizzando i protocolli di utilizzo. Scopriremo insieme come nasce questa soluzione, quali sono i suoi vantaggi specifici ed i dettagli sulla configurazione e gli accessori.

Oltre ai molteplici vantaggi di Pipetmax, verrà mostrato il software di utilizzo Trilution Micro. Il software Protocol Builder permette agli utilizzatori e agli specialisti di creare facilmente protocolli ad hoc per ogni esigenza del vostro laboratorio. Pipetmax ha la possibilità di essere configurato con molteplici soluzioni, dalle testate ai rack e consumabili.

Nel corso del webinar verrà inoltre mostrata una demo dello strumento in azione durante un’applicazione biochimica.

Sarà infine presentata una breve panoramica delle application notes, che potrete approfondire sul sito www.gilson.com/pipetmax!

Agenda occupata? Iscriviti ugualmente! Sarà nostra premura inviarti il video dell’incontro in anteprima, da rivedere in qualsiasi momento.

 

Mercoledì 15 Marzo 2023 – ore 11.30

> GUARDA IL VIDEO <

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Scoperta una nuova strategia per il trattamento della distrofia muscolare di Duchenne

Sviluppato dall'Università Statale di Milano e dal Centro Dino Ferrari del Policlinico di Milano, il metodo innovativo veicola nei muscoli...

Blastocystis università di Trento

Obesità e malattie cardiometaboliche: il segreto è nell’intestino

Un gruppo di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e dell’Università di Trento ha individuato un nuovo microorganismo che aiuta a...

gene RAB32

Scoperta una nuova mutazione genetica associata alla malattia di Parkinson

Pubblicato su Nature Genetics uno studio internazionale a cui hanno collaborato ricercatori e ricercatrici dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano e dell’Università...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda