Le soluzioni BIOVIA™ su Piattaforma 3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes

21 Ottobre 2019
Biovia

Gli universi virtuali forniti da Dassault Systèmes attraverso la Piattaforma 3DEXPERIENCE consentono di reinventare i processi collaborativi, collegare le varie expertise e discipline, ottimizzare i flussi di lavoro e simulare il corpo umano.

L’utilizzo intelligente dei dati e dei processi digitali di nuova generazione può potenzialmente cambiare il corso delle terapie, dalla medicina personalizzata alla prevenzione e all’innovazione dei modelli di business ad esse collegati. Le aziende operanti nelle bioscienze possono ottimizzare le fasi di ricerca, migliorare l’efficienza della supply chain e migliorare le proprie compliance dettate da regolamenti sempre più stringenti.

 

Le soluzioni BIOVIA potenziate dalla Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes creano un ambiente di gestione adatto all’ambito scientifico senza precedenti che consente alle aziende di settore di creare e connettere innovazioni chimiche, biologiche e di materiali al fine di migliorare il nostro stile di vita.

Il portafoglio BIOVIA leader del settore è incentrato sull’integrazione delle diversità di scienza, processi sperimentali e requisiti di informazioni in materia di ricerca, sviluppo, QA/QC e produzione. Le funzionalità riguardano gestione dei dati scientifici, modellazione e simulazione di elementi biologici, chimici e materiali, individuazione collaborativa aperta, programmazione scientifica, gestione dei laboratori aziendali, gestione della qualità aziendale, salute e sicurezza ambientali e Operations Intelligence.

BIOVIA è impegnata a potenziare e accelerare l’innovazione, migliorare produttività e conformità, ridurre i costi e velocizzare lo sviluppo prodotto dalla ricerca e dall’ideazione del prodotto fino alla commercializzazione e alla produzione per le imprese scientifiche di tutti i settori.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

Fonte: Dassault Systèmes

ARTICOLI CORRELATI

Osservatorio genomica

2020, nasce il primo «Osservatorio genomica», mapperà le tecnologie di editing del Dna

Avrà l'obiettivo di tracciare e monitorare le iniziative attive in Italia nel campo delle tecniche di gene editing e lo...

Tomografo

Milano-Bicocca, al San Gerardo un tomografo per coniugare ricerca e attività clinica

È stato inaugurato ieri all'Ospedale San Gerardo di Monza un tomografo a risonanza magnetica (RM) a...

Paperless Lab

Favorisci la rivoluzione digitale nel tuo laboratorio

Gli universi virtuali forniti da Dassault Systèmes attraverso la Piattaforma 3DEXPERIENCE consentono di reinventare i processi collaborativi, collegare le varie...

Pin It on Pinterest

Share This