Si è conclusa la terza edizione di QC PHARMA DAY

22 Ottobre 2019
Qc Pharma

L’unica giornata interamente dedicata al Laboratorio QC chimico, si è svolta a Milano il 3 ottobre

 

Qc Pharma Day è diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale grazie alla partecipazione di prestigiosi relatori e moderatori che hanno messo a disposizione le loro competenze e professionalità, agli  sponsor e ai moltissimi partecipanti che hanno reso questa giornata un momento di confronto fondamentale.

 

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Dr. Claudio Gambero, la giornata è entrata nel vivo con l’intervento del Dr. Roberto Castelnovo che ha fornito ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per creare un progetto per la trasformazione paperless del Laboratorio QC.

Nella seconda parte della mattinata la Dr.ssa Simona Ciani e il Dr. Salvatore Grillo hanno trattato uno degli hot topic del momento: la convalida e la verifica della cleaning in impianti multipurpose per API e drug product.

La tavola rotonda svoltasi prima di pranzo ha fatto emergere spunti interessanti per il lavoro in azienda.

Il pomeriggio è stato intenso e si è aperto con un argomento innovativo, il Quality by Design e il Design of Experiment nel Laboratorio QC a cura della Dr.ssa Chiara Scotti. I partecipanti hanno potuto approfondire il QbD nel ciclo di vita dei metodi analitici, lo sviluppo di un metodo e la verifica della sua robustezza.

L’ultimo intervento ha visto la moderatrice Dr.ssa Silvia Primon rivelare ai partecipanti i segreti per affrontare OOS e OOT.

La tavola rotonda, guidata dai moderatori, ha rappresentato il momento di confronto conclusivo di questo evento dedicato interamente al Laboratorio QC chimico.

La Ballroom dell’hotel Hilton Milano è stata la perfetta cornice a questa occasione d’incontro e apprendimento per tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione.

QC PHARMA DAY vi dà appuntamento per la prossima edizione che si terrà l’8 ottobre 2020.

 

Fonte: Qc Pharma Day 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Shimadzu

Contribuire al benessere della società attraverso la scienza e la tecnologia

E’ questo l’obiettivo di Shimadzu Corporation che produce un’ampia gamma di strumenti analitici indispensabili per la ricerca, lo sviluppo...

IA

Applicazioni di IA nel farmaceutico

Nell'articolo precedente "Quello che le macchine apprendono" abbiamo conosciuto i concetti fondamentali dell'intelligenza artificiale. In questo articolo vedremo quali...

Curevac

Risultati deludenti per il vaccino tedesco CureVac

L’Ue e l’Italia dovranno rinunciare, almeno per il momento, al vaccino Curevac, che ha dimostrato una bassa efficacia contro il...

Share This