MAICO: L’imaging confocale finalmente accessibile

26 Agosto 2022
MAICO: L'imaging confocale finalmente accessibile

Hamamatsu Photonics è lieta di annunciare il lancio ufficiale del MAICO ®, la nuova unità confocale multicanale che consente di trasformare un qualsiasi microscopio ottico in un microscopio confocale a fluorescenza.

 

Questa unità plug and play è l’alternativa compatta e conveniente ai microscopi confocali di fascia alta: offre infatti tutto quello che ci si aspetta da un set-up confocale, pinhole, filtri, laser e fotomoltiplicatori inclusi, mantenendo al contempo le dimensioni compatte di un sistema ‘da scrivania’.

 

Il design del MAICO ® è modulare ed ogni sub-unit contiene tutti i componenti necessari per l’eccitazione e la rivelazione nella sua banda di fluorescenza. Può quindi essere configurato per acquisizioni a singolo canale o fino a 4 canali indipendenti simultaneamente (405nm, 488nm, 561nm e 638nm).

La microscopia confocale è spesso vitale per la ricerca su campioni biologici ma non sempre facilmente accessibile in ogni laboratorio; il MAICO® è stato sviluppato proprio per offrire un’opzione economica ma senza compromessi in termini di qualità di immagine e sensibilità. Offre elevata velocità, alta sensibilità ed un design compatto consentendo l’acquisizione di immagini confocali multi-canale scevre da cross-talk.

Grazie all’utilizzo nel MAICO® dei nostri detector più sensibili e di tutto il know-how Hamamatsu nella gestione dei segnali, è stato possibile ridurre la potenza dei laser alla Classe 3R consentendone l’uso in normali laboratori senza le restrizioni di una Zona Laser Controllata.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Filmato dal vivo un virus che infetta la cellula

Filmato dal vivo un virus che infetta la cellula

Per ottenere questo risultato i ricercatori hanno utilizzato una tecnica avanzata denominata microscopia a fogli di luce reticolare, oltre a...

Controllo gas nei bioreattori

Controllo gas nei bioreattori

I misuratori per bioreattori Vögtlin, rappresentata in Italia da Ital Control Meters, misurano direttamente la portata in massa per molti...

Reagenti essiccati senza liofilizzazione

Reagenti essiccati senza liofilizzazione

Il metodo proprietario Beckman Coulter prevede un processo di essiccazione che libera il personale di laboratorio dal pipettaggio dei reagenti...

Share This