pHmetri portatili professionali per analisi sugli alimenti

18 Marzo 2022
pHmetri portatili professionali per analisi sugli alimenti 1

Da Hanna Instruments una serie di pHmetri portatili con la precisione e le funzioni dei bench da laboratorio, risultato di 40 anni di studi con i maggiori esperti del settore, per analisi dirette in creme, latte, yogurt, formaggi, conserve, carne, pesce, bevande, vino, birro e molti altri campioni.

 

Controllare il pH con un pHmetro per alimenti è di fondamentale importanza nella lavorazione dei prodotti alimentari, sia come indicatore delle condizioni igieniche, sia per il controllo dei processi di trasformazione.

 

Il giusto valore di pH, come la temperatura e l’umidità, è fondamentale per la corretta conservazione degli alimenti. Infatti in generale, abbassando il valore di pH di un prodotto, se ne accresce il periodo di conservazione. Ad esempio, il confezionamento dei cibi in atmosfera dedicata con pH inferiore a 4.6 è in grado di inibire la moltiplicazione di agenti patogeni quali il Clostridium Botulinum (botulino).

 

I pHmetri della serie HI9816x Foodcare sono strumenti portatili professionali, studiati per chi deve effettuare analisi di pH sugli alimenti. Sono strumenti robusti, a tenuta stagna IP67, che offrono la precisione e le funzioni tipiche dei bench da laboratorio. Il valore aggiunto riguarda soprattutto gli elettrodi pH, risultato di più di 40 anni di esperienza e studi che HANNA ha condotto con i maggiori esperti di ogni settore.

 

Sono disponibili vari modelli, per analisi di pH dirette in alimenti semisolidi, creme, latte, yogurt, formaggi, conserve, carne, pesce, bevande, vino, birro e molti altri campioni. Per la scelta del del pHmetro per alimenti più idoneo alle vostre necessità, HANNA mette a disposizione una guida dedicata: vai alla guida.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analizza i formaggi per parametri quali sostanza secca, grassi, proteine, sale e pH in pochi secondi: il QC con la...

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Un gruppo di ricercatori italiani ha sviluppato un biosensore per smartphone per il rilevamento e la quantificazione di OTA nel...

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

I metodi e gli strumenti analitici di VELP Scientifica pensati per aiutare il laboratorio nella determinazione di proteine e lipidi...

Share This