QC PHARMA DAY 2025 – Dall’efficienza al miglioramento continuo: strumenti e visioni per i laboratori QC

27 Giugno 2025

L’appuntamento con il QC Pharma Day torna anche quest’anno per offrire a chi lavora nel Controllo Qualità un’occasione concreta di aggiornamento, confronto e crescita professionale.

Il tema che guiderà questa edizione è il miglioramento continuo, da costruire con metodo, visione strategica e strumenti applicabili.

Si parlerà di come interpretare i trend GMP più attuali per guidare le azioni di miglioramento in laboratorio, ma anche di come ottimizzare tempi, risorse e processi attraverso esempi concreti di efficientamento.

Per la prima volta un intervento sarà dedicato alla gestione del rischio microbiologico nei processi produttivi, con un approccio integrato tra analisi chimiche e microbiologiche.

 

Il programma prevede momenti di approfondimento tecnico, una tavola rotonda per stimolare il confronto tra esperti, occasioni di networking e la possibilità di entrare in contatto con sponsor selezionati, che presenteranno soluzioni innovative per supportare le attività del laboratorio QC.

I relatori, professionisti con esperienze consolidate in ambito industriale, accompagneranno i partecipanti attraverso temi pensati per rispondere ai bisogni concreti di chi opera ogni giorno in laboratorio.

Scopri il programma completo e iscriviti qui: https://qcpharmaday.com/evento/iscrizione/

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

labotec 2025

Debutta Labotec 2025: il laboratorio del futuro va in scena a Parma

Si avvicina l’appuntamento con la fiera italiana interamente dedicata alle tecnologie e soluzioni per il laboratorio e l’analisi, in programma...

Palmaccio

Intervista ad Antonio Palmaccio di Elga Veolia

In occasione di LAB Italia 2025 abbiamo avuto il piacere di intervistare Antonio Palmaccio, Business Developer & Sales della linea...

lubrificanti

Soluzioni all’avanguardia per le analisi sui lubrificanti

Anton Paar ha sviluppato delle soluzioni ad hoc per il mondo di lubrificanti e affini per aiutare le aziende ad...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda