Quinta edizione di Data & AI Life Science, in streaming il 23 giugno

17 Giugno 2021
DATA

Il focus dell’appuntamento sarà “Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI”

 

IKN Italy annuncia la quinta edizione di DATA & AI LIFE SCIENCE, l’evento in programma in Live Streaming il prossimo 23 giugno che avrà come focus Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI, un tema di estrema attualità in quanto la digitalizzazione del settore Healthcare è sotto l’occhio del ciclone da più di un anno.

 

Il Covid-19 ha fatto emergere l’importanza della condivisione di dati di qualità e veritieri, per la presa di decisioni a tutti i livelli aziendali. L’obiettivo in questo caso, è stata la definizione di strategie epidemiologiche condivise ed essere tempestivi e aderenti ai protocolli.

L’evento partirà da domande comuni, dubbi che hanno tutti i Manager delle aziende del settore, come:

  • Il Digital Health esiste?
  • Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?
  • Covid-19, lockdown, smart working: quale evoluzione digitale per un settore poco dinamico?

Gli esperti affronteranno temi e situazioni di estrema attualità, tra cui:

  • Focus on Cyber Security e Data protection: l’approccio “zero trust” è davvero l’unica soluzione possibile?
  • Casi applicativi in tema di telemedicinaterapie digitali assistenti digitali: qual è il futuro per l’AI diagnostico?
  • Verso una intelligence-driven company: integrare dati clinici, dati non strutturati, dati personalizzati e dati interpretati derivanti da diverse fonti è davvero possibile?
  • Come si può parlare di AI, di algoritmi e di analisi predittive con dati se prima non si affronta il change management?

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano Top Manager di aziende di spicco del settore: Centro Medico Santagostino, AniCura Italia, daVi DigitalMedicine, daVinci Digital Therapeutics, Fondazione I.R.C.C.S Policlinico San Matteo, I.R.C.C.S. San Raffaele, Novartis, Sanofi.

DATA & AI Life Science si rivolge a tutte le figure che in azienda sono coinvolte in progetti di implementazione di sistemi di AI e della gestione dei dati, come: Clinical Development Director, Clinical Operation Director, Clinical Research Director, Medical Digital Director, Strategy & Innovation Director, IT & Digital Director, CIO – COO, Direttore Sanitario, Data Officer di aziende Farmaceutiche, Ospedaliere, CRO, Biomedicali e Biotech.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di DATA & AI Life Science clicca qui.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

biotecnologie

Torna la settimana delle biotecnologie dal 27 settembre al 3 ottobre

Sette giorni di eventi e manifestazioni per raccontare, anche al grande pubblico, il ruolo chiave che il biotech ha e...

RT-PCR

I vantaggi delle pipette elettroniche Sartorius per eseguire i test di RT-PCR

L’ergonomia delle pipette ha assunto una particolare importanza nei mesi passati, quando i laboratori diagnostici...

Perfusione innovativa dell'organo 'ex vivo' per trapianti

Perfusione innovativa dell'organo 'ex vivo'

Presentato un sistema all in one per la perfusione dell’organo ‘ex vivo’ destinato a cambiare in modo significativo la disponibilità...

Share This