Sistemi di azionamento per apparecchiature mediche e di laboratorio

16 Giugno 2020
Faulhaber

Sistemi di ventilazione, protezione respiratoria (PAPR) come parte dell’equipaggiamento protettivo personale, automazione di laboratorio, sistemi di analisi presso il punto di cura o termometria a raggi infrarossi: i produttori fanno affidamento su Faulhaber nelle applicazioni vitali della tecnologia medica

 

Il Coronavirus e la malattia che esso provoca, il COVID-19, continuano a tenere saldamente il mondo in pugno. Il numero di persone ammalate e che sono risultate positive al virus continua a crescere.

Per rallentare la diffusione della pandemia vengono prese specifiche misure – alcune delle quali molto drastiche – in tutto il mondo. Allo stesso tempo, vengono create ed ampliate le capacità di laboratorio e di analisi per consentire una valutazione più rapida dei test e per condurre ricerche su antidoti e vaccini.

Anche la protezione delle persone che, ad esempio, lottano per salvare la vita dei pazienti in ospedale deve essere perfetta e funzionare in modo affidabile quanto i ventilatori per i pazienti ammalati. Con i suoi sistemi di azionamento, Faulhaber sviluppa e fornisce componenti chiave per questi sistemi importanti nonché, in alcuni casi, di supporto vitale.

Nella nuova pubblicazione “Focus sul COVID-19 – Soluzioni di mercato Faulhaber – Sistemi di azionamento per attrezzature sanitarie ed apparecchiature mediche e di laboratorio”, potete scoprire quali azionamenti sono particolarmente adatti per le applicazioni nella tecnologia medica dai settori dei sistemi di ventilazione, della protezione personale (PAPR), dell’automazione di laboratorio, dell’analisi Point of Care (POC) e della termometria a raggi infrarossi, quali vantaggi Faulhaber vi offre per le vostre applicazioni e quali opzioni sono possibili. La pubblicazione può essere scaricata gratuitamente in formato elettronico (PDF).

Oltre a rispettare gli stringenti requisiti stabiliti dalle norme EN ISO 9001 e 14001, Faulhaber è certificata anche per i prodotti medicali secondo la norma EN ISO 13485.

 

Sistemi di azionamento Faulhaber

WE CREATE MOTION – Soluzioni di azionamento ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile con affidabilità e precisione senza pari – questo è ciò che Faulhaber rappresenta. Lo specialista in azionamenti è una delle aziende più innovative in Germania e offre la gamma più ampia al mondo di tecnologie di azionamento in miniatura e micro da un unico produttore.

In quanto inventore del design autoportante, coreless e ad avvolgimento inclinato, Faulhaber ha creato un’industria ad alta tecnologia ed è oggi uno dei fornitori leader nel settore della tecnologia di azionamento in miniatura e micro. Il più ampio portfolio al mondo offerto da un unico produttore comprende potenti motori DC, motori brushless CC, motori passo-passo e lineari, nonché motori piezoelettrici. Inoltre, lo specialista in azionamenti offre riduttori di precisione, componenti lineari, encoder e gruppi di elettroniche di controllo adatti per la costruzione di sistemi completi. Le principali aree di applicazione includono l’automazione e la robotica, la tecnologia medica e di laboratorio, i sistemi ottici, il settore aerospaziale, la tecnologia di monitoraggio e di misura di precisione, nonché altri settori innovativi.

Nel ruolo di innovatore chiave, Faulhaber apre nuove possibilità – spesso ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile – grazie ai suoi risultati eccezionali nel campo ingegneristico e al suo vasto know-how tecnologico. L’azienda è leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di azionamento specifiche per il cliente in quantità che partono da 1. I clienti possono creare il proprio sistema di azionamento ideale completo da una serie di possibilità di combinazione, supportate da un ampio know-how applicativo. Inoltre, Faulhaber applica un metodo di produzione sincrono tra siti, nonché investimenti mirati in ricerca e sviluppo e nelle tecnologie di processo e di produzione. Grazie ai suoi prodotti innovativi, l’azienda riesce sempre a stabilire nuovi standard. I premi come pluri-innovatore TOP100, miglior innovatore e come Factory of the Year 2018 nella categoria “Outstanding small-batch production” (Produzione di piccole serie eccezionali) sottolineano il management innovativo di successo e sostenibile dell’azienda familiare gestita dai proprietari.

Oltre alla sede centrale di Schönaich, nella regione del Baden-Württemberg (Germania), il gruppo internazionale Faulhaber Group gestisce ulteriori siti di sviluppo e produzione in Svizzera, negli Stati Uniti, in Romania ed Ungheria ed è rappresentato in oltre 30 paesi dalle sue filiali e partner commerciali. Dei circa 2.000 dipendenti dell’azienda, circa 1.600 lavorano nella divisione “Drive Systems” e 400 nella divisione “Micro Precision Systems”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Faulhaber Italia

ARTICOLI CORRELATI

AstraZeneca

Vaccino AstraZeneca, chiesta l'autorizzazione all'Ema

Un parere sull'autorizzazione all'immissione in commercio potrebbe essere emesso entro il 29 gennaio. Come funziona il vaccino.

Trials

Trials clinici: la farmacia incontra l'oncologia

Nei prossimi anni condividere progetti tra i professionisti delle diverse specialità sarà indispensabile per definire protocolli...

Moderna

Agenzia Ue del farmaco, via libera al vaccino Moderna

Si tratta del secondo vaccino contro il coronavirus di cui lʼEma ha raccomandato lʼautorizzazione, dopo quello di Pfizer-BioNtech

Pin It on Pinterest

Share This