WIKA continua a rafforzare la propria offerta di servizi di taratura

13 Marzo 2023
taratura

Il Gruppo WIKA ha acquisito l’azienda spagnola CAT, Calibración Asistencia Técnica, realtà con più di 25 anni di esperienza nei servizi di taratura accreditati, sia in laboratorio che in campo.

 

Con l’acquisizione di CAT, WIKA è ora in grado di soddisfare la crescente domanda di servizi di taratura in Spagna.

 

 

Oltre all’importanza di scegliere gli strumenti di misura più idonei per la giusta applicazione, il controllo periodico della taratura di questi dispositivi è fondamentale per il corretto funzionamento dei processi.

WIKA, azienda leader nella strumentazione industriale di misura e punto di riferimento in molti segmenti di mercato, ha intensificato da diversi anni la sua presenza in un’area complementare alla strumentazione: i servizi di taratura.

A complemento dei laboratori di taratura accreditati nella maggior parte dei paesi in cui WIKA opera, e a pochi mesi dal lancio del Service Van per le tarature in campo in 7 Paesi tra i quali Italia e Francia, WIKA annuncia l’acquisizione di CAT, Calibración Asistencia Técnica.

CAT è un’azienda spagnola con più di 25 anni di esperienza nei servizi di taratura accreditati per pressione, temperatura, umidità, portata gas, elettricità in corrente continua e a bassa frequenza, massa e velocità dell’aria, sia in laboratorio che in campo.

Il team del laboratorio di taratura CAT, composto da circa 15 esperti del settore, continuerà a mettere a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze dal laboratorio di Palau-Solità i Plegamans (Barcellona), e lavorerà in parallelo con il team di WIKA Spagna.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BioTrends EM®

BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente...

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

sei grandi aree climatiche italiane

Meno piogge ma più intense, le precipitazioni in Italia negli ultimi 200 anni

Lo studio dell'Università di Pisa, pubblicato su Atmospheric Research, ha analizzato dati pluviometrici provenienti da archivi storici e reti strumentali...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda