Paperless Lab Academy annuncia l’edizione 2017 a Barcellona e la nuova gestione

22 febbraio 2017
Paperless Lab Academy

La quinta edizione del Paperless Lab Academy (PLA), evento leader a livello Europeo dell’automazione di laboratorio, avrà luogo il 4 e 5 aprile 2017 a Barcellona, Spagna, con tema principale “2020 Roadmap for digital convergence”.

L’evento di due giorni, organizzato da Industrial Lab Automation e NL42 Consulting, riunisce partners e partecipanti in un ambiente disegnato per favorire le interazioni e gli scambi di vedute durante le sessioni plenarie e workshop mirati.

Il fondatore dell’evento, Peter Boogaard, CEO di Industrial Lab Automation, spiega: “Durante gli ultimi quattro anni, PLA ha fatto crescere la sensibilità su ‘cosa funziona e cosa non funziona’. A PLA2017, studieremo una roadmap per il prossimo decennio, e come la convergenza della carta e del digitale sita portando una nuova dimensione all’informatica di laboratorio. L’uso intenso dell’analisi dei dati e l’applicazione delle esperienze apprese da altre industrie, come l’adozione di una mentalità orientata all’industria 4.0, accelererà e renderà più semplice la tanto necessaria integrazione degli strumenti scientifici con il software corporativo, per assicurare un contributo efficace dal punto di vista dei costi e di alta qualità dal laboratorio all’impresa come un’unica entità”.

Roberto Castelnovo e Isabel Muñoz-Willery, fondatori di NL42 Consulting, entrano come nuovi proprietari dell’evento, ed hanno enfatizzato che manterranno questo approccio unico per la conferenza. Isabel ha detto: “Con il nuovo management, Peter continuerà a giocare un ruolo molto importante come membro del comitato scientifico”. Roberto ha aggiunto che: “Crediamo nella formula di successo di PLA che è basato su tre pilastri: sessioni ricche di contenuti e non commerciali; presentazioni di soluzioni informatiche e metodologie all’avanguardia, attraverso workshops interattivi gestiti da fornitori di primo piano; accesso gratuito ai delegati dell’industria”.

 

Il Paperless Lab Academy

PLA si svolge annualmente ed è proposto a direttori, managers di ricerca e sviluppo, IT e dipartimenti di qualità nei mercati farmaceutico, della cosmetica, biotecnologia, petrochimica e chimica. L’evento si focalizza nella creazione di una piattaforma ideale per l’apprendimento per tutte le organizzazioni che gestiscono laboratori e che stanno consolidando, integrando o semplificando i dati che stanno generando.

Registrazione e programma sono disponibili a www.paperlesslabacademy.com

 

NL42 Consulting

NL42 Consulting è una dinamica, innovativa ed indipendente società di consulenza manageriale. Combinando la flessibilità e l’entusiasmo di una società creata di recente con i molti decenni di esperienza dei suoi proprietari, NL42 fornisce servizi di supporto per portare i laboratori ai processi senza carta. L’esperienza che offre sono una combinazione di know-how tecnico, profonda conoscenza manageriale dei flussi di lavoro nei laboratori e la rete di partners internazionali.

www.nl42.com

 

Industrial Lab Automation

Industrial Lab Automation fornisce servizi per realizzare l’armonizzazione, l’integrazione ed il consolidamento dei processi nello sviluppo e la produzione dei mercati life-science. Industrial Lab Automation permette la collaborazione tra le varie funzioni, ricerca, sviluppo, assicurazione di qualità e produzione.

www.industriallabautomation.com


Per contattare NL42 Consulting:

Roberto Castelnovo

Email: Roberto.castelnovo@NL42.com

Telefono: +39 340 456 3204

Per contattare Industrial Lab Automation:

Peter J. Boogaard

Email: peterboogaard@industriallabautomation.com

Telefono: +31 654 263516

ARTICOLI CORRELATI

test in cuvetta LCK394

Il test in cuvetta LCK394 di HACH per l'analisi dell'ossidabilità al permanganato

HACH fornisce soluzioni integrate per analisi e monitoraggio dei parametri relativi al settore delle acque reflue, potabili e industriali

nanoparticelle che distruggono i virus

Scoperta dei ricercatori nanoparticelle che distruggono i virus

Una ricerca dell’Università di Torino ha aperto una nuova frontiera per lo sviluppo dei farmaci

lattoferrina bovina

Come rilevare e dosare la lattoferrina bovina

R-Biopharm presenta il kit ELISA, competitivo per l'analisi della lattoferrina bovina in latte e derivati