Labotec 2025: a Parma due giorni dedicati al futuro dei laboratori

19 Settembre 2025

Labotec, la fiera professionale italiana dedicata al mondo dei laboratori e dell’analisi ospiterà la più ampia community di innovatori, esperti, professionisti e accademici nel corso di una duegiorni a Parma, il 28 e 29 ottobre prossimi, per promuovere il progresso tecnologico, condividere nuove visioni e sviluppare nuove partnership strategiche.

La fiera si svolgerà in concomitanza con Cibus Tec Forum e consentirà ai visitatori di spaziare in due ambiti accomunati da trasferimento di competenze e conoscenze tecniche. 

Con oltre 150 aziende espositrici confermate, l’evoluzione dell’offerta espositiva di Labotec 2025 è chiara: la risposta del settore è tangibile così come il bisogno di un evento verticale e trasversale come questo che si concretizzerà il prossimo mese grazie alla visione lungimirante e anticipatrice di Koeln Parma Exhibitions, alleanza strategica siglata tra Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma Spa.

Labotec riunisce in un’unica area le più importanti realtà di tecnologie, soluzioni e servizi per il laboratorio e l’analisi, in grado di rappresentare il meglio dell’innovazione. 

Dall’attrezzatura per la preparazione del campione alla strumentazione per le prove, dalla microscopia e sistemi di immagine agli arredi tecnici e consumabili, dai sistemi per la diagnostica all’automazione e digitalizzazione: l’offerta espositiva è completa e capace di rispondere ai diversi bisogni di tutti i professionisti. 

Oltre all’area espositiva, a Labotec sarà possibile fruire di un ricco programma di conferenze e workshop, a partire dalle due LabWorld Arena organizzate in collaborazione con LabWorld.it fino alle quattro Aree della Scienza e alle numerose conferenze sui temi più influenti del momento, curate da content partner autorevoli. Un’occasione unica di scambio e formazione di alto livello per tutti i visitatori della fiera. E non mancheranno la Startup Area, l’Area Demo e la Talent Academy a completare il palinsesto di contenuti ad alto valore scientifico e tecnologico.  

Ad oggi, gli speech confermati nella LabWorld Arena sono delle seguenti aziende: BiosystemsR-BiopharmThermo FisherEusoftOpen-CoVida SoftwarePolisystem InformaticaPerkinElmer.

 

Sul sito di Labotec.one è possibile visionare il catalogo espositori e il programma degli eventi. 

E’ possibile inoltre registrarsi e ottenere il proprio biglietto di ingresso gratuito.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Smart Lab

Deerns e il modello Smart Lab: il futuro dei laboratori di ricerca tra sostenibilità e digitalizzazione

L’approccio Smart Lab rappresenta una nuova visione della progettazione e gestione dei laboratori: un ecosistema dinamico e data-driven, in grado...

Carte di controllo

Carte di controllo e proficiency tests: indicatori prestazionali con OQLAB

La piattaforma OQLAB consente di gestire i dati provenienti dai QC dei processi di misura e monitorarli attraverso le più...

IA nel ciclo di vita dei medicinali

EMA e FDA stabiliscono principi comuni per l'intelligenza artificiale nello sviluppo dei medicinali

Un approccio basato su linee guida aiuterà le autorità di regolamentazione, le aziende farmaceutiche e gli sviluppatori di medicinali a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda